Bari e Mantova, una sfida che si ripropone sedici anni dopo. Come andò a finire l'ultimo precedente in Puglia
Il Bari si appresta a ospitare il Mantova il prossimo 14 settembre. La sfida con i virgiliani manca da quindici anni, in generale, e in Puglia da sedici. L'ultimo scontro finì uno a zero per i biancorossi con rete di Rivas. Andiamo a vedere chi furono i protagonisti di quel match.
Il Bari si schiera con un 4-4-2 in campo: capitan Gillet tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Galasso, Esposito, Masiello e Bonomi. Centrocampo composto da De Pascalis, De Vezze, Gazzi e il funambolico Kamata. La coppia d'attacco è costituita da Barreto e Caputo. In panchina il condottiero è, ovviamente, Antonio Conte.
Primo tempo con pochi sussulti, tranne una spizzata del giovane Caputo su imbeccata di Kamata. Nel secondo tempo il Bari spinge alla ricerca della vittoria e reclama per un possibile fallo di mano in area lombarda. Nel secondo tempo subentra Rivas che sarà l'autore del gol vittoria. E proprio alla mezz'ora della ripresa l'argentino fa centro: Masiello calcia una punizione che viene respinta dalla barriera, il pallone torna sui piedi del difensore, che serve Rivas in area. Lattaccante, tutto solo, batte Handanovic, fratello del più noto Samir. Il Mantova protesta per un possibile fuorigioco, non segnalato dall'arbitro.I virgiliani si buttano a capofitto per pareggiare, ma sfiorano il gol soltanto con l'ex Godeas, che spreca una buona occasione. Il Bari nel finale costruisce qualche occasione in ripartenza, in particolare con Caputo che viene fermato dal portiere sloveno. La partita finisce e i biancorossi volano in testa, in quella che poi sarà la stagione della promozione in A.
Chissà che anche quest'anno, la partita col Mantova, non possa essere di buon auspicio per i biancorossi e l'occasione per una pronta ripartenza per il galletto.