Falletti può già inventare. Favilli, sarà scommessa vinta? Verso il Mantova: come sta il reparto offensivo
E' un Bari da ritrovare quello che sta attraversando un fine settimana di pausa dalle partite. La sosta, comunque, è decisamente utile a Longo per testare schemi e uomini in vista della ripresa del campionato, fissata con la gara casalinga contro il Mantova. Una situazione work in progress, quella in seno alla formazione biancorossa, ma che non ammette grossi (e ulteriori) passi falsi in virtù della classifica già scomoda e da ribaltare.
Troppo presto, comunque, per lasciarsi andare al pessimismo e alla paura. Il Bari ha tempo e modo per risalire la china. Curiosità per quelle che saranno le scelte di Longo, a mercato ormai terminato. Dall'impatto dei nuovi alla voglia di trattenere il posto dei ragazzi che a Bari già c'erano: complesse appaiono prospettive e scelte.
Restando solo all'attacco, saranno Favilli e Falletti gli uomini da valutare. Arrivati in extremis, promettono di aggiungere esperienza e spessore alla macchina. Falletti, in particolare, dovrebbe giostrare già dietro le punte nel match col Mantova. Più lenta potrebbe essere la gestazione di Favilli che, comunque, ha curriculum e stoffa per impensierire Lasagna e Novakovich. Anzi, proprio da quanto Favilli saprà dare a questo Bari passa buona parte del giudizio su un mercato che, rimasto orfano del colpo atteso (Partipilo su tutti), potrebbe comunque dare responsi incoraggianti nelle prossime settimane. Più staccati oggi appaiono i giovani Manzari e Sgarbi. Mentre Sibilli è out per infortunio.