Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il campionato fin qui di... Favilli
sabato 12 ottobre 2024, 14:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Il campionato fin qui di... Favilli

Andrea Favilli è arrivato a Bari nelle concitate ore dell'ultimo giorno di calciomercato. Alla ricerca di riscatto dopo annate difficili dal punto di vista realizzativo, l'attaccante cresciuto nella primavera della Juventus ha avuto un ottimo impatto con la piazza pugliese.

Convocato per la prima volta per il match contro il Frosinone, dopo l'assenza contro Sampdoria e Mantova, ha trovato il gol dopo 8 minuti dal suo ingresso in campo contro i ciociari. Una botta potente che ha siglato il risultato sul 3-0, un biglietto da visita certamente ben augurante. Eppure non ha racimolato un minuto contro il Cosenza la giornata dopo, salvo poi prendere il posto di Lasagna contro la Cremonese al 67esimo. Una ventina di minuti dopo, si rende protagonista dell'episodio del weekend: Federico Ceccherini gli pesta il piede, mancando l'impatto con il pallone. Né l'arbitro Manganiello, né il Var, ritengono l'intervento punibile con il calcio di rigore, scatenando l'ira dei giocatori e di mister Longo, nonché di altri addetti ai lavori. 

Ad ogni modo, il centravanti pisano ha dimostrato di poter essere valida alternativa in un folto reparto offensivo quale quello barese. Seppur dovrà sgomitare con giocatori forti ed importanti per un posto nei due lì davanti, anche dalla panchina si è già dimostrato elemento di possibile scompiglio. Indubbiamente, il classe '97 potrà quindi dare un importante aiuto alla causa.