Bari, vincere per sfatare un tabù che dura da aprile 2023
Il match di oggi pomeriggio, a Cremona, sarà una sfida chiave che potrà dire molto sul percorso dei galletti.Come riportato da Opta, sono trenta i confronti in B tra Cremonese e Bari, di cui quindici in casa dei lombardi. Tre le vittorie grigiorosse, nove i pareggi e tre le affermazioni esterne per i biancorossi. Diciannove le reti della Cremo, mentre quattordici sono quelle del Bari.
In generale, nelle prime undici trasferte in Lombardia il Bari non aveva mai vinto, mentre nelle successive quattro il trend è cambiato. Tre successi nelle ultime quattro apparizioni allo "Zini", di cui le ultime due consecutive. La Cremonese, inoltre, ha vinto solo uno degli ultimi otto incroci in B contro il Bari. E risale proprio all'ultimo scontro dell'aprile scorso. In quell'occasione i grigiorossi vinsero 1-2 a Bari.
Il Bari, inoltre, vincendo domani potrebbe sfatare un tabù che dura da aprile 2023. Raggiungerebbe le due vittorie esterne di fila, filotto che non si ripete da quando i biancorossi furono capaci di imporsi prima a Bolzano e poi a Pisa, proprio in quell'arco temporale.