Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Lasagna, a Bari una seconda giovinezza? Gli altri attaccanti over 30 che hanno stupito in biancorosso
venerdì 26 luglio 2024, 14:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Lasagna, a Bari una seconda giovinezza? Gli altri attaccanti over 30 che hanno stupito in biancorosso

Oltre ai gol, l'innesto di Kevin Lasagna dovrà portare anche parecchia esperienza al reparto avanzato del Bari. Il nuovo centravanti biancorosso, infatti, vanta oltre 200 partite in massima serie più diverse presenza in Serie B e campionato turco, oltre a qualche gettone in Nazionale. 32 anni da compiere ad agosto, Lasagna non è il primo attaccante over 30 alla ricerca di una seconda giovinezza a Bari.

Nel 2016, a 37 anni, arrivò in Puglia il fantasista Ciccio Brienza. Con i colori biancorossi, l'ex (tra le altre) di Palermo, Atalanta e Reggina, segnò 11 reti in  85 presenze tra Serie B e Serie D, diventando un vero e proprio idolo della tifoseria per via della decisione di aiutare a far tornare tra i professionisti il Bari dopo il fallimento. 

Nel 2021, a dare una mano alla squadra a salire in Serie B, arrivò, all'età di 33 anni Daniele Paponi, che mise a segno 3 gol e 2 assist in appena 588 minuti. In quella stagione arrivò anche i fantasista argentino Ruben Botta: l'ex Inter si ritagliò subito uno spazio importante nella squadra allenata da Mignani e contribuì con 4 gol e 6 assist al ritorno del Bari in cadetteria.

Impossibile non citare Mirco Antenucci, che a Bari è sbarcato all'età di 35 anni. Ben 141 presenze in 4 stagioni, un campionato di C vinto e 63 gol segnati, che lo rendono uno dei capocannonieri della storia della società biancorossa.