Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sale e chi scende - Ancora buoni segnali dalle fasce. Akpa risponde presente
sabato 20 luglio 2024, 20:00News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Ancora buoni segnali dalle fasce. Akpa risponde presente

È andata in scena questo pomeriggio il terzo test amichevole dell'estate biancorossa. Il Bari si è imposto per 8-0 contro l'Equipe Campania. In attesa di partite più probanti, Longo può portarsi a casa alcuni segnali incoraggianti. Di seguito i top e i flop della gara del pomeriggio. 

CHI SALE - Pur prendendo la gara con le dovute pinze, il Bari trae da questa amichevole alcuni dati positivi. Su tutto quello delle fasce: ancora una volta sono andati a segno sia Dorval che Favasuli, scelti anche oggi come titolari. Questa volta, oltre a loro due, sono riusciti a trovare la via della rete anche Ricci e il neoarrivato Oliveri. Nel sistema di gioco di Longo gli esterni svolgono un ruolo cruciale e i primi segnali sono molto buoni. Ancora una volta ben presente Akpa-Chukwu. Per lui un gol dopo la valanga delle precedenti due. Al momento, l'impressione è che sia più inserito lui negli schemi di Longo che Scheidler. 

CHI SCENDE - Ingeneroso indicare un flop in una gara amichevole; tuttavia, la prestazione di Aurelien Scheidler non è stata del tutto convincente. È vero: anche lui ha trovato la via della rete, però sembra sempre un corpo estraneo alla manovra biancorossa. Non è indicabile come un flop, però continua a destare qualche preoccupazione l'impiego di Mattia Maita. Il centrocampista siciliano, finora, ha sempre giocato il secondo tempo insieme alle seconde linee e mai da titolare al fianco di Maiello. La sua posizione resta da chiarire.