Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
EURO 2024, verso i quarti di finale. Bookmakers, la favorita non è la SpagnaTUTTO mercato WEB
Jude Bellingham
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 07:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

EURO 2024, verso i quarti di finale. Bookmakers, la favorita non è la Spagna

I quarti di finale di Euro 2024 si preannunciano carichi di emozioni e spettacolo, con alcune delle squadre più forti del Continente pronte a sfidarsi per un posto tra le migliori quattro del torneo. Dopo una fase a gironi intensa e ricca di colpi di scena, e dopo le sfide relative agli ottavi di finale, le quote scommesse sul calcio riflettono le aspettative degli appassionati e degli esperti, che vedono alcune nazionali partire con i pronostici favorevoli.

Tra le squadre considerate in vantaggio ci sono sempre l’Inghilterra a 4.50 e poi la Spagna a 5.00, probabilmente la nazionale che più di tutte ha impressionato in questa edizione della competizione internazionale. Ha perso un po’ di gradimento la Francia, comunque a 5.50 come i padroni di casa della Germania.

I tedeschi non hanno sin qui fatto invece benissimo (ma a parte la Spagna, chi l’ha fatto!), essendo però la nazionale del Paese organizzatore è ovvio che possa disporre di un supporto che altre formazioni non hanno. Non sempre giocare in casa aiuta, ma poter contare sull’apporto di un Paese intero, vicino e appassionato può essere ovviamente dirimente.

Se, dunque, la Spagna può essere considerata quella più spettacolare e convincente, non si può dire altrettanto di Francia e Inghilterra. I galletti di Deschamps hanno raggiunto i quarti di finale grazie ad un autogol nei minuti finali della gara con il Belgio. L’undici dei ‘Tre Leoni’ di Southgate, invece, ha rischiato tantissimo, trovando il pari nell’extra time con Bellingham e poi il gol vittoria con Kane ad inizio supplementari contro una Slovacchia sorprendente, quanto sfortunata.

I quarti di finale di Euro 2024 promettono dunque di essere avvincenti, con match che potrebbero andare oltre i 90 minuti regolamentari e forse decidersi ai rigori. Si comincia venerdì 5 luglio con due grandi sfide: alle ore 18,00 Spagna-Germania (il grande big match) e a seguire (ore 21,00) Portogallo-Francia. Sabato 6 luglio invece aprirà Inghilterra-Svizzera (ore 18,00) con la chiusura affidata a Olanda-Turchia (ore 21,00).