Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Bari
Bari, Longo: "Mantova squadra ambiziosa, non sarà facile"TUTTO mercato WEB
Longo
venerdì 13 settembre 2024, 15:00Bari
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Bari, Longo: "Mantova squadra ambiziosa, non sarà facile"

Moreno Longo ha parlato alla vigilia della gara di campionato contro il Mantova. Queste alcune delle dichiarazioni del tecnico del Bari, riprese da La Bari Calcio:

“Giochiamo contro una squadra che ora è in alto in classifica, ha ambizioni e non sarà facile”. Sul cambio modulo: “Lo abbiamo nelle caratteristiche e gli ultimi arrivi ci danno opportunità diverse. La scelta sarà sempre in funzione della partita e dei calciatori che stanno meglio. Non devono cambiare i principi. Voglio una squadra propositiva, che fa la partita con coraggio e cerca sempre, con il gioco, di crearsi le proprie opportunità”.

Sui nuovi: “Nella sosta hanno lavorato bene e ho potuto inserirli nelle varie situazioni singole di ognuno di loro. A Genova Lella e Falletti stavano meglio, poi si sono aggiunti Tripaldelli, Simic e Favilli. Loro adesso hanno bisogno di un po’ più di tempo per raggiungere una condizione ottimale e stiamo cercando di fare dei lavori integrativi per portarlo a una condizione migliore”. Il Bari sarà senza Sibilli: “Possiamo sostituirlo con quelli che abbiamo o con Falletti. Non sarà una questione di modulo ma di atteggiamento”.

“Conosco questa piazza – dice Longo parlando della situazione ambientale – e so quello che può dare alla squadra. Ero consapevole della situazione che avrei trovato e non sono sorpreso, come non devono esserlo i miei calciatori. Dobbiamo cercare di riconquistare la tifoseria con le prestazioni, non abbiamo altre strade”.