Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Bari
L'Edicola del Sud - Bari, l’obiettivo è riportare Partipilo in biancorosso: l’attaccante tende la manoTUTTO mercato WEB
A destra Partipilo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 12:14Bari
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

L'Edicola del Sud - Bari, l’obiettivo è riportare Partipilo in biancorosso: l’attaccante tende la mano

"Bari, l’obiettivo è riportare Partipilo in biancorosso: l’attaccante tende la mano", titola L'Edicola del Sud. 

Riportare Anthony Partipilo in biancorosso e costruire intorno al fantasista barese il progetto per la ripartenza, con potenziali ricadute positive sul piano tecnico, dell’immagine e dell’entusiasmo. Non è solo un sogno, ma l’obiettivo che potrebbe nascondersi dietro l’interesse (concreto) del Bari verso il 29enne attaccante del Parma.

Telefoni bollenti

Da giorni le parti sono in contatto. È stato sufficiente un primo sondaggio partito, giorni fa, dal club pugliese per accendere l’entusiasmo del ragazzo cresciuto nelle giovanili del Bari. L’idea di poter riabbracciare i colori della sua città non più da promessa, ma da protagonista stuzzica la fantasia di Partipilo. Il classe ’94 ha fame di consacrarsi definitivamente proprio con la sua maglia del cuore, dimostrando che la ‘baresità’ può tornare ad essere un valore aggiunto. La perfetta compatibilità con il 3-4-2-1 di mister Longo è poi un altro punto a favore. Il calciatore ha dato piena disponibilità a trattare, offrendo al Bari una corsia preferenziale in questa prima fase di mercato. Un fattore non di poco conto per tentare di trovare l’equilibrio sul piano economico e contrattuale, sia con il Parma che con il giocatore. Con la promozione in A dei ducali il contratto di Partipilo è stato prolungato fino al 2027, con un ingaggio di poco superiore agli 800mila euro. Una cifra considerevole, ma che l’attaccante sarebbe disposto a tagliare pur di vestire di nuovo il bianco e il rosso.

Summit di mercato

Domani, giorno della presentazione delle nuove maglie, è in programma un confronto tra il presidente Luigi De Laurentiis, il direttore sportivo Magalini e il suo vice Di Cesare. Sul tavolo verrà posta in modo prioritario la questione Partipilo. In quella sede si capirà se la società, proprio facendo leva sulla fortissima volontà del calciatore (non a tempo indeterminato) e il forte gradimento di mister Longo, sia disposta a compiere uno sforzo per favorire definitamente le condizioni del trasferimento. Le soluzioni, per lo meno sul piano teorico, sono diverse: acquisto a titolo definitivo (l’attaccante viene valutato oltre 1 milione) o prestito con diritto/obbligo di riscatto, magari con un piccolo supporto del Parma sul piano dell’ingaggio.

[...].