Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Catania, Toscano: "Dovremo essere bravi a limitare i punti di forza dell'Avellino"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:34Serie C
di Daniel Uccellieri

Catania, Toscano: "Dovremo essere bravi a limitare i punti di forza dell'Avellino"

Domenico Toscano, tecnico del Catania, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l'Avellino, in programma domani alle 15: "Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara contro il Trapani, una squadra di grande livello. Ci abbiamo messo grinta, concentrazione, applicazione e lucidità: sono questi gli ingredienti su cui dobbiamo continuare a lavorare ed insistere. La vicinanza del pubblico nell'allenamento di ieri ci ha fatto molto piacere, ci hanno trasmesso tanta energia: i risultati sono figli di tanti fattori, quando le varie componenti diventano una cosa sola tutto diventa più facile. Negli ultimi giorni di allenamento si devono trovare le soluzioni giuste per la partita, ma ci sono ancora 24 ore per fare le scelte. Alcuni giocatori non saranno della gara perché non sono in ottime condizioni, ma ho comunque tanti altri che possono dare il loro contributo. Luperini ci sarà, Lunetta no".

"Troveremo un avversario di livello, forse la squadra con più frecce nel proprio arco tra coloro che vogliono fare un campionato da protagonisti. Dobbiamo insistere su quanto fatto contro il Trapani.

Sappiamo i punti di forza dell'Avellino e dovremo essere bravi a limitarli. La testa muove tutto, in questo momento ho rivisto quella concentrazione e determinazione che serve alle grandi squadre. I dettagli possono far la differenza in queste partite. Jimenez? Deve continuare su questa strada, può fare tanto di più: deve credere maggiormente nelle sue qualità tecniche, fisiche, mentali e agonistiche. Sui portieri? Abbiamo due ragazzi di alto livello, deciderò sempre in base al tipo di partita: a Torre del Greco, ad eesempio, ho scelto Adamonis per il campo piccolo e perché servivano struttura e fisicità sulle palle inattive. Stoppa? Lo vedo più motivato, sono convinto che possa migliorare ulteriormente", ha concluso Toscano.