
D'Angelo: "Biancolino ha carisma e mentalità vincente. Felice per il popolo biancoverde"
L'ex calciatore Angelo D'Angelo, con lunghi trascorsi all'Avellino, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione in Serie B centrata dal sodalizio biancoverde.
Quinta promozione per Biancolino con l'Avellino: quattro da calciatore, una da allenatore...
"Biancolino ha carisma, leadership e una mentalità vincente. Ha trasmesso tutto questo, oltre al suo modo di vedere il calcio e all'amore che prova per i colori biancoverdi".
Cosa ha avuto in più l'Avellino rispetto alle altre squadre?
"Con Biancolino, l'Avellino ha ritrovato la consapevolezza di essere una corazzata. I direttori che si sono susseguiti e la società hanno creato una rosa da categoria superiore: ecco i risultati...".
Quale giocatore l'ha impressionata maggiormente?
"La squadra è stata fantastica, ma se devo dire un nome faccio quello di Patierno. Ha trascinato la squadra con e senza i gol, mi ha ricordato Gigi Castaldo".
I tifosi riassaporano la Serie B...
"Sono felicissimo per il popolo biancoverde. Ora è facile parlare, ma ricordo quando in Serie D andarono in 5.000 per lo spareggio contro il Rieti. I tifosi dell'Avellino non hanno mai mollato".
Quali sono i meriti di questa società?
"In questi anni, non ha mai fatto un passo indietro. Penso che il presidente D'Agostino e suo figlio abbiano trascorso parecchie notti insonni, visti i risultati negativi. Sono stati assaltati da crifiche e offese, hanno sofferto ma non hanno mai mollato e ora è giusto che si prendano i meriti per il gioiello che hanno creato".
Questa squadra ha saputo fare gruppo...
"Il gruppo è l'arma vincente quando si vince. Bisogna dar merito a Biancolino e a tutto il suo staff perché hanno cambiato l'umore e ridato entusiasmo alla squadra. L'Avellino sarà protagonista in Serie B, ha una società forte e una piazza che trascina: punterà alla promozione in due o tre anni".







