
Laura Nargi: "Pensiamo a un maxischermo allo stadio, ci aggiorneremo domani. Sede di gara? Ancora non sappiamo"
Il sindaco di Avellino Laura Nargi si è soffermato con i cronisti questa mattina al termine dell'incontro tenutosi in Prefettura per il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in vista della partita Sorrento-Avellino. "Dobbiamo capire se i nostri 10 mila tifosi andranno in trasferta, e me lo auguro perché ce lo meritiamo, o resteranno qui, e in quel caso sarà un po' più complesso. Abbiamo avuto stamattina un primo incontro per parlare del maxischermo, ma la decisione è stata rinviata a domani. Non si dovrebbe più installare in centro ma in un'altra area, devo sentire il presidente D'Agostino per individuare l'area. Noi immaginiamo si possa fare allo stadio, ma non posso decidere senza aver prima sentito la società.
La priorità è la sicurezza, ricordando il caso Torino, è quello che ci ha chiesto il Questore e ci siamo aggiornati a domani. Ci sarà anche la gara di basket e dobbiamo predisporre un piano di pubblica sicurezza. Quello che ci preoccupa di più è il post partita, dovremo accogliere anche la squadra al ritorno in città, qualche anno fa ricorderete furono accolti sui balconi della Provincia (dopo Catanzaro, ndr), stiamo predisponendo anche l'accoglienza di calciatori e tifosi di ritorno in città. Ma non fatemi dire altro, facendo gli scongiuri non è il caso di festeggiare prima del tempo.
Dove si farà la partita? Ancora non sappiamo se sarà a Frosinone o a Potenza a porte chiuse, stiamo interloquendo con le parti, mi ha chiamato anche il presidente Gravina, dobbiamo ancora sentirci".







