
Patierno al cardiopalma: l'Avellino subisce gol all'88', segna al 91' e supera l'esame Crotone (2-1)
51' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
50' - Oltre i 5 minuti di recupero.
49' - Cionek per Todisco.
48' - Ammonito Rocca.
48' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Tumminello si ritrova solo in area e calcia in porta, conclusione rasoterra debole, Iannarilli blocca a terra. Che brivido per i lupi.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cagnano si riscatta con il cross in area, Patierno tocca il pallone quel tanto che basta per infilarlo sul secondo palo.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - L'Avellino si ributta in attacco.
44' - Ammonito Stronati.
43' - GOL DEL CROTONE. Il centrocampista gira in porta un pallone respinto male da Cagnano.
42' - Stronati per Groppelli e Schirò per Gallo.
40' - L'Avellino gioca con il cronometro, squadre stanche.
37' - Riprende il gioco dopo due minuti di fermo.
36' - Russo per Panico e Rocca per Sounas.
36' - Si rialza Todisco, autore di un'ottima partita.
35' - Crampi per Todisco, gioco fermo.
34' - Traversa di Patierno, mandato in porta da un cross al bacio di D'Ausilio, ma l'attaccante era finito in fuorigioco. Tutto inutile.
32' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Destro improvviso di Tumminello dentro l'area, Iannarilli risponde presente sul suo palo.
29' - Ricci per Vitale.
28' - Il gioco è ripreso.
27' - Problema fisico per Vitale, gioco fermo.
26' - Combinazione Murano-Tumminello, con conclusione al volo di quest'ultimo, abbondantemente sul fondo.
26' - L'Avellino sta provando a tenere il Crotone nella sua metà campo, poco fa doppia uscita con i pugni di Iannarilli.
23' - Avellino avanti di un gol a metà ripresa. Da alcuni minuti si era fatta più decisa la spinta dei biancoverdi.
21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL RIGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Il corner di Palumbo sorprende la difesa del Crotone, che si fa scavalcare dal pallone. Ne approfitta Rigione, che con la pancia butta dentro la sfera.
18' - Palumbo per Palmiero e D'Ausilio per Lescano.
17' - Murano per Gomez e Silva per Oviszach.
15' - Ammonito Vinicius.
14' - Troppe palle perse dal Palmiero e Panico, tra i più deludenti in campo.
12' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Su una rimessa di Todisco, De Cristofaro difende palla e serve Lescano, che in area, controlla e calcia al volo col destro, pallone sopra la traversa.
9' - Ammonito Guerini.
7' - Poco fa l'Avellino è andato vicinissimo al gol, è mancata la freddezza a Patierno, favorito da un rimpallo sul cross rasoterra di Todisco.
3' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Clamorosa chance per i lupi sul cross rasoterra di Todisco: Lescano non ci arriva, Patierno in qualche modo riesce a calciare in porta, ma Sassi si oppone con i piedi.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Crotone rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
46' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Todisco dalla destra, Sounas colpisce di testa, ma anziché angolare la conclusione prova un assist per Patierno, finito in fuorigioco.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Tentativo di Vitale, che calcia male dai sedici metri: pallone abbondantemente sul fondo.
42' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Break a centrocampo, in qualche modo il pallone arriva in area a De Cristofaro, che calcia col destro peccando di forza. Para Sassi.
41' - Sta fischiando tanto il direttore di gara, si sta giocando poco negli ultimi minuti.
39' - Vistosa fasciatura per Todisco, che perde sangue, ma continuerà la sua partita.
38' - Problemi alla testa per Todisco, colpisco involontariamente da Oviszach.
36' - L'Avellino ha preso il pallino del gioco.
33' - Sounas cade in area spinto alle spalle da Oviszach. Il greco si lascia cadere, ma la spinta - anche se leggera - c'era.
30' - L'Avellino esce dal pressing del Crotone, De Cristofaro imbuca per Patierno, che di prima manda in porta Lescano, troppo timido nella conclusione. Facile per Sassi.
27' - Il Crotone ha imbrigliato l'Avellino, che fatica a ragionare e a uscire dalla sua metà campo.
25' - Non si è ancora visto Lescano, che sembra un po' fuori dal gioco.
22' - Ammonito Panico.
18' - Ripartenza ben condotta dall'Avellino, con scambi di prima, alla fine ci prova Panico in corsa, ma il suo sinistro sorvola la traversa.
16' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di una punizione, Cagnano rimette al centro il pallone respinto dalla difesa del Crotone sui piedi di De Cristofaro, che calcia col destro e trova Patierno sotto porta. Deviazione dell'attaccante, ma sfera sul fondo.
15' - Ammonito Di Pasquale.
12' - Momento buono del Crotone, Avellino costretto a difendersi.
8' - Discreto avvio di gara dell'Avellino, che in modo fortunoso ha sfiorato il gol in avvio. Tumminello ha risposto per il Crotone.
5' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Pitagorici in ripartenza dopo una palla persa da Cagnano, tentativo di Tumminello dal limite dell'area, il suo sinistro sibila accanto al palo alla sinistra di Iannarilli.
3' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cargnelutti sfiora l'autogol deviando l'assist di Patierno a Lescano. Sugli sviluppi del corner, ci prova Rigione con un destro al volo che non sorprende Sassi.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rossi, che sostituisce lo squalificato Biancolino, rilancia Todisco e conferma Cagnano a sinistra. Si rivedono Palmiero e De Cristofaro a centrocampo e Panico sulla trequarti dietro Patierno e Lescano.
--------------------------------------------------------------------------------------
Avellino-Crotone 2-1
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Todisco (49' st Cionek), Rigione, Enrici, Cagnano; De Cristofaro, Palmiero (18' st Palumbo), Sounas (36' st Rocca); Panico (36' st Russo); Patierno, Lescano (18' st D'Ausilio). A disp.: Pizzella, Marson, Armellino, Zuberek, Manzi. All.: Rossi (squalificato Biancolino).
CROTONE (4-2-3-1): Sassi; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli (42' st Stronati); Gallo (42' st Schirò), Vinicius; Vitale (29' st Ricci), Tumminello, Oviszach (17' st Silva); Gomez (17' st Murano). A disp.: Martino, D'Alterio, Piras, Armini, Cantisani, Barberis, Cocetta, Rispoli, Vilardi. All.: Longo.
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.
MARCATORE: 21' st Rigione (A), 43' st Vinicius (C), 46' st Patierno (A).
NOTE: 6.500 spettatori. Ammoniti: Di Pasquale (C), Panico (A), Guerini (C), Vinicius (C), Stronati (C). Angoli: 8-2.







