Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
FISCHIO FINALE - L'Avellino fa il proprio dovere, super esordio di Lescano
ieri alle 16:54Focus
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

FISCHIO FINALE - L'Avellino fa il proprio dovere, super esordio di Lescano

L'Avellino supera il grande spavento di avvio ripresa, quando la Turris riesce a pareggiare una partita che sembrava l'Avellino dovesse comandare agilmente sfruttando un'indecisione della difesa e di Iannarilli, e alla fine fa il proprio dovere: 3-1 ai ragazzi della Turris ma quanta fatica. La sblocca Lescano dopo appena 20 secondi, poi Russo e Panico vanno vicini al gol ma Iuliano fa sempre buona guardia. Il primo tempo poi si spegne lentamente, mentre la ripresa si apre appunto con il gol a sorpresa di Amiento che approfitta di una dormita della difesa e infila sul primo palo beffando Iannarilli.

Quello che preoccupa è che l'Avellino non riesce a recuperarla per almeno venti minuti: Biancolino allora decide di cambiare qualcosa e inserisce Palumbo per Palmiero e Redan per Panico. Proprio Redan ha subito la palla del 2-1 ma non sfrutta l'errore di Iuliano che gli passa la palla e manda incredibilmente fuori. Iuliano migliore in campo perché poco prima si era opposto anche a un tiro angolato di Sounas con la punta delle dita. Ma nulla può al 66' quando Russo prolunga di tacco la palla di Sounas e serve Lescano sul secondo palo, dove tutto solo mette dentro il facile gol del 2-1. Trovato il vantaggio l'Avellino riprende coraggio e poco dopo Palumbo recupera un gran pallone a centrocampo in scivolata, serve Redan che vede l'inserimento di Tribuzzi e lo serve, gran tiro all'incrocio e 3-1. Nel finale Redan potrebbe rendere più rotondo il risultato ma il suo inserimento dalla sinistra viene chiuso ancora da un ottimo Iuliano.

Alla fine è festa al Partenio: tre punti che portano l'Avellino momentaneamente a -2 dalla vetta in attesa di Monopoli-Benevento.