Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
FISCHIO FINALE - Avellino e Monopoli si accontentano del pari: pugliesi coriacei, i Lupi non sfondano
lunedì 2 dicembre 2024, 22:29Focus
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

FISCHIO FINALE - Avellino e Monopoli si accontentano del pari: pugliesi coriacei, i Lupi non sfondano

Monopoli e Avellino si dividono la posta in palio nel posticipo del lunedì sera: pugliesi che dimostrano tutta la propria forza e compattezza che li ha portati al terzo posto, Avellino che forse ha avuto le occasioni migliori ma continua a pagare la scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti e deve rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria.

Primo tempo combattuto e dai ritmi alti, il Monopoli ribatte colpo su colpo ma a passare in vantaggio per primo è l’Avellino con un gran sinistro a giro sotto l’incrocio di De Cristofaro. I padroni di casa però non ci stanno e schiacciano il piede sull’acceleratore fino a trovare il gol del pari con un sinistro chirurgico di Yeboah all’incrocio basso. Il primo tempo si chiude sull’1-1, frazione comunque frizzante e con tanti scontri. Da segnalare una vistosa strattonata su Patierno in area di rigore a fine primo tempo, ma l’arbitro opta per la trattenuta reciproca, resta qualche dubbio.

La ripresa è più equilibrata, le due formazioni si equivalgono e non si assiste a grandi occasioni da rete. La più importante capita al 67’ quando un batti e ribatti porta Russo, entrato da poco al posto di un evanescente Redan, al tiro in area, bravo Vitale a respingere poi Gori sottomisura alza la mira. Al 77’ Rocca cade al limite dell’area, punizione di Russo all’incrocio respinta da Vitale. Ma è miracoloso il portiere del Monopoli all’85’ quando si oppone alla grande su Patierno, che servito da due passi da Russo tira a botta sicura ma trova l’opposizione a una mano del portiere di casa. Russo che col suo ingresso ha sicuramente rivitalizzato l’attacco dell’Avellino ma non è bastato. Al 65’ l’ultima occasione per Armellino che di testa trova le mani di Vitale. Uno a uno che fa felice solo il Benevento che vede invariate le distanze.