Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Le pagelle
Monopoli-Avellino 1-1, le pagelle: Enrici alza il muro, Russo entra tardi, Redan fuori ruolo, Patierno sciupa
lunedì 2 dicembre 2024, 22:48Le pagelle
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Monopoli-Avellino 1-1, le pagelle: Enrici alza il muro, Russo entra tardi, Redan fuori ruolo, Patierno sciupa

L'Avellino non va oltre l'1-1 a Monopoli e resta a -8 dal Benevento capolista. Enrici alza il muro, Russo entra tardi, Redan e Gori evanescenti, Patierno sciupone. Le pagelle di Monopoli-Avellino 1-1.

Iannarilli 6 – Il diagonale di Yabre è irraggiungibile, è l’unico tiro in porta subito in tutta la partita. Impegnato solo in una smanacciata in tuffo, nella ripresa, sul cross tagliente di Scipioni.

Cancellotti 6,5 – In sofferenza sugli strappi di Yabre e Scipioni nel primo tempo, prende le misure ai due avversari con una ripresa quasi perfetta.

Rigione 6 – Con l’uscita di Vazquez pensa che la partita sia in discesa, ma Yeboah gli rifila due colpi durissimi tra coscia e costato, costringendolo al cambio. Buona comunque la sua prestazione.

(17’ st Cionek 6 – Porta avanti il lavoro del compagno, cancellando definitivamente Yeboah).

Enrici 6,5 – Continua a giocare su livelli molto alti, di sbavature non se ne vedono, sempre lucido negli anticipi. Attento sulle giocate di Grandolfo spalle alla porta.

Frascatore 6 – Rispetto a Cancellotti è meno sollecitato, prova a far valere le lunghe leve nella ripresa, ma viene contenuto bene dall’avversario.

De Cristofaro 6,5 – Sblocca il risultato con un sinistro a giro imprendibile per Vitale, ma è poco reattivo su Yabre, che pareggia. Per questo merita mezzo voto in meno.

(45’ st Mutanda sv).

Armellino 6 – Avvia l’azione del gol di De Cristofaro, rischia su Falzerano, che gli porta via il pallone e serve Scipioni poi murato da De Cristofaro. Sfortunato nell’intervento sul pallone, che però provoca il grave infortunio di Vazquez. Leggermente fuori posizione sulla zampata di Yabre.

Sounas 5,5 – Primo tempo di grande sacrificio. Corre e pressa, recuperando diversi palloni. Nella ripresa cala di colpo e Biancolino lo tira via.

(21’ st Rocca 6,5 – Entra e regala linfa al centrocampo biancoverde, facendo alzare il baricentro della squadra).

Redan 5 – Fuori dal gioco, schierato in una posizione non congeniale per le sue caratteristiche. Tocca non più di 3-4 palloni.

(21’ st Russo 6,5 – Entra lui e l’Avellino rinasce, ma quel sinistro sottomisura andava angolato di più. Impegna Vitale su punizione e smazza per Patierno un assist al bacio che il compagno getta alle ortiche).

Gori 5 – Solito atteggiamento remissivo, spara alto sulla ribattuta di Vitale che si era opposto a Russo. Tutto qua.

(45' st Campanile sv).

Patierno 5 – Miceli gli lascia poco spazio per muoversi, riesce a conquistarsi una punizione, mentre un sinistro da dentro l’area è respinto in corner dall’ex difensore dei lupi. Si divora la rete della vittoria nel finale, calciando di piatto, senza marcature, ma troppo centralmente per sorprendere Vitale.

Biancolino 5,5 – Regala almeno un uomo al Monopoli (Redan), con le sostituzioni sembra poter riuscire a scardinare la difesa avversaria, ma non va oltre il 4° pareggio di fila. Troppo poco.