
Primavera, Falsini: "Con l'Udinese dobbiamo stare attenti dal punto di vista mentale"
A due giorni dal match contro l'Udinese, il tecnico della Primavera Gianluca Falsini ha presentato la sfida ai canali ufficiali del club:
Sassuolo-Roma?
“È stata una bella prova da parte nostra dal punto di vista mentale. Abbiamo fatto una partita diversa dalle altre. Questa squadra ha un cuore speciale, va sottolineata ancora di più la prova mentale che è stata fatta. È abbastanza semplice dirlo, ma è stata la miglior partita dell’anno”.
Roma-Udinese è il più classico dei testacoda.
“Si riparte dalla mentalità, ho detto che ai ragazzi che preparare gare come quelle con il Sassuolo è più facile, dobbiamo rispettare l’Udinese che è una squadra che ha dei valori, forse è la squadra più giovane del campionato e noi siamo la seconda, sarà difficile dal punto di vista mentale. Dal punto di vista, sappiamo quali sono i nostri valori tecnico, dobbiamo essere pronti dal punto di vista mentale e le squadre che arrivano in fondo non sbagliano questo tipo di partite”.
Come stai sostituendo Misitano?
“Nelle ultime 5-6 partite guardo anche le caratteristiche delle squadre avversarie, in questo momento dell’anno in particolare. Davanti ho ragazzi con varie caratteristiche, a seconda di come si allenano scelgo chi mandare in campo”.
️ Lunedì alle 12:00 la nostra Primavera ospiterà l'Udinese al Tre Fontane
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 19, 2025
L'intervista a mister Falsini #ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/fiKkcFz7JY







