
L'arbitro - Terzo Roma-Hellas Verona per Pairetto. Mai fischiato un penalty agli scaligeri. VAR il decano Mazzoleni
Sarà Luca Pairetto l’arbitro della sfida tra Roma ed Hellas Verona in programma sabato 19 aprile alle ore 20:45.
Per il fischietto figlio d'arte si tratterà del terzo Roma-Hellas Verona allo stadio Olimpico. Il 16/9/2017 la Roma vinse 3-0 con le reti di Nainggolan e la doppietta di Dzeko. Il 19/2/22, la Roma di Mourinho (espulso) dovette rimontare ai gol di Barak e Tameze, riuscendo a pareggiare 2-2 grazie alle reti di Volpato e Bove.
Il fischietto della sezione di Nichelino ha diretto la Roma per 16 volte in Serie A, per un bilancio giallorosso di 10 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo precedente è la vittoria in rimonta per 2-1, contro il Como dello scorso 2 marzo, grazie alle reti di Dovbyk e Saelemaekers.
Per quanto riguarda il bilancio disciplinare Pairetto ha estratto 43 volte il cartellino giallo a indirizzo di calciatori della Roma e 43 a quello di loro avversari; ha espulso 3 giallorossi e 7 calciatori avversari.
Il borsino dei rigori vede: 2 concessi alla Roma e 3 contro.
Pairetto ha diretto otto volte l'Hellas Verona in Serie A e con lui gli scaligeri hanno ottenuto questo score: 5 sconfitte, 2 pareggi, 1 vittoria.
Sono 17 i cartellini gialli estratti ai calciatori veneti con un cartellino rosso per somma di ammonizioni.
Mai un calcio di rigore fischiato in favore, mentre 2 contro.
Il VAR sarà Mazzoleni dall'alto delle sue 44 direzioni dalla sala di Lissone con la Roma. 22 vittorie, 12 pareggi, 10 sconfitte lo score dei giallorossi. L'ultima appena 2 giornate fa nell'1-1 contro la Juventus.







