Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Carnesecchi: "Momento un po' così, dobbiamo rimanere concentrati sull'obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 21:30Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta, Carnesecchi: "Momento un po' così, dobbiamo rimanere concentrati sull'obiettivo"

Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sconfitta contro la Lazio: "Il momento è un po' così, ma fisicamente stiamo bene. Quando le cose torneranno ad andare bene, saremo ancora più contenti. Bisogna tenersi stretto questo periodo. Siamo fiduciosi".

Il portiere nerazzurro ha poi parlato del momento negativo: "La qualificazione in Champions passa per più facile di quello che è. Non ci si qualifica in Champions a gennaio e noi dobbiamo essere bravi a essere compatti sul nostro obiettivo, altrimenti si rischia di fare una bella frittata. Siamo fiduciosi e tranquilli, sappiamo che è un periodo difficile, ma se non ne usciamo noi, nessuno può tirarci fuori. Saremo ancora più felici nel gioire".


L'Atalanta dovrà dunque cancellare l'andamento casalingo: "Più che maledizione penso che c’entriamo noi. Vediamo che le altre squadre, quando giochiamo fuori casa cercano sempre di fare pesare di giocare in casa. Noi meno. Dobbiamo essere bravi noi a ritrovare questo aspetto, mettendo in soggezione gli avversi e facendo capire che giocare qui è difficile. La Lazio comunque oggi l’ha sudata, giocare qui è davvero difficile. La Lazio ha fatto una grandissima partita, soprattutto nell’aspetto difensivo. Noi siamo pronti a creare molto e loro ci hanno limitato. Mandas è un prospetto fantastico, quando hai due portieri forti il mister sceglie chi è in forma migliore, ma Mandas ha fatto una partita incredibile, sono contento per lui”.