Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Zortea: "Gasperini persona trasparente, avevamo un bel rapporto. Ora la salvezza a Cagliari"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:15Serie A
di Andrea Piras

Zortea: "Gasperini persona trasparente, avevamo un bel rapporto. Ora la salvezza a Cagliari"

L'esterno del Cagliari Nadir Zortea ha parlato ai taccuini di SportWeek del suo passato all'Atalanta: "Cosa non ha funzionato con Gasperini? Al contrario, secondo me è andata molto bene con lui. Abbiamo avuto un rapporto tranquillo, trasparente. Mi stimava e me l’ha sempre detto. Con lui sono migliorato parecchio. Mi ha dato parecchie nozioni che mi porto dietro.

Se mi mordo le mani per non aver sfondato a Bergamo? No, perché penso di aver dato tutto. In ogni caso, per arrivare ad alti livelli non c’è solo l’ Atalanta. A Cagliari che cos'ho trovato? Volevo staccarmi dall’Atalanta perché volevo essere parte di qualcosa. Il Cagliari mi voleva in via definitiva e non ho avuto dubbi, anche perché mi ha voluto mister Nicola, che avevo avuto a Salerno.


Giocare per la squadra di un’isola è una cosa diversa che ho sentito subito. I sardi considerano il Cagliari come una cosa loro, che li accompagna nella vita. È l’espressione dell’amore per la propria terra. Ora che succede? Succede che a marzo c’è la Nazionale, e voglio farne parte. L ’altro obiettivo è la salvezza col Cagliari. Per il resto non perdo tempo a pensare al futuro: è una cosa che non è totalmente sotto il mio controllo".