Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Male un tempo, poi torna la solita Atalanta: Gasperini chiude il 2024 in vetta alla Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Male un tempo, poi torna la solita Atalanta: Gasperini chiude il 2024 in vetta alla Serie A

Per un tempo, anche qualcosina in più, l'Atalanta vista all'Olimpico contro la Lazio non è quella macchina perfetta capace di collezionare undici vittorie di fila in Serie A. A Roma i ragazzi di Gian Piero Gasperini sbagliano l'approccio, si fanno mettere sotto per un tempo, vanno in svantaggio con la rete di Dele-Bashiru. Ma nella ripresa gli orobici tornano i soliti, cominciano a farsi pericolosi e nel finale trovano il pareggio con la rete di Brescianini. Tra i migliori il solito Lookman, un grande Carnesecchi, mentre tra i peggiori c'è a sorpresa De Ketelaere. Un punto che vale comunque la vetta della classifica, anche se con l'Inter a -1 e il Napoli che domani può agganciarla. Sta di fatto che Gasp chiuderà il 2024 in vetta alla Serie A.

Questa l'analisi di Gian Piero Gasperini nel post-partita: "Le occasioni più importanti le abbiamo avute nel secondo tempo, avessimo segnato prima avremmo avuto più chance di ribaltare la partita dopo un primo tempo molto difficile in cui la Lazio aveva meritato.

Bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre perché è venuta fuori una partita di livello, con un tempo per uno. Nel primo non riuscivamo a contenere la loro grande spinta, con tutti i giocatori. Facevamo fatica a recuperare palla. Sul gol loro sono stati più reattivi di noi a centrocampo. Ci abbiamo messo un po' a trovare le misure. Un po' per demerito nostro e molto per merito loro per lunghi tratti abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo fatto un'altra gara".