Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta a caccia del gol, con la Juventus serve la prima vittoria del 2025TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta a caccia del gol, con la Juventus serve la prima vittoria del 2025

Si è inceppata la macchina da gol dell'Atalanta? Di sicuro un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre fanno una prova. Quella con la Juventus di domani sera sarà una gara da non sbagliare, non soltanto per i punti in palio, ma per ritrovare il feeling col gol che nelle ultime due gare è venuto meno. Meglio pensare al concreto dopo la prestazione di Udine, quasi assente nel primo tempo e poco brillante in una ripresa in cui la Dea ha faticato parecchio, soprattutto dal punto di vista fisico.

Attimi
Dalla trasferta in terra friulana c'è comunque qualche dato positivo. Carnesecchi ha salvato il risultato (come a Cagliari) nonostante la difesa abbia subito, soprattutto nel primo tempo: sprazzi a cui aggrapparsi, anche qualche pizzico di fortuna che in casi simili non guasta mai. Il portiere dei nerazzurri è cresciuto in maniera esponenziale con il passare del tempo blindando la porta: un dato da non sottovalutare e da cui ripartire in un momento di minor brillantezza.


Retegui verso il recupero
Ma prima del gol va risolto il nodo attaccanti. Retegui è sulla via della guarigione e potrebbe tornare già contro il Napoli, Scamacca può essere recuperato entro febbraio. Si interverrà dunque sul mercato? Al momento non ci sono segnali in questa direzione: prima si pensa al campo e al gruppo attuale, poi si vedrà. Con l'obiettivo di tornare subito a far gol.