Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini ammette: "Fortunati in alcune occasioni, è un punto guadagnato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:41Serie A
di Giuseppe Lenoci

Atalanta, Gasperini ammette: "Fortunati in alcune occasioni, è un punto guadagnato"

Dopo il pareggio contro l'Udinese a reti bianche per la sua Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini ha risposto alle domande proposte da DAZN: "Abbiamo trovato una squadra che andava più forte di noi. Intensità e qualità tecnica messe in campo bene dagli avversari e siamo stati fortunati in occasione delle due clamorosi occasioni avute da Sanchez. Nel secondo tempo decisamente meglio, per noi però è un buon punto visto l'andamento della gara".

Tanta aggressività messa in campo dall'Udinese.
"Nella ripresa ci siamo mossi sicuramente meglio, mentre nei primi quarantacinque abbiamo subito l'Udinese in ogni zona del campo. Non siamo riusciti ad essere pericolosi, in pochi riuscivamo a tenere il ritmo e l'intensità degli avversari".


Le prestazioni di Lookman e De Ketelaere come le giudica?
"Sono soddisfatto del sacrificio di Lookman e De Ketelaere. Hanno cercato di fare il meglio, anche in fase difensiva. Sull'impegno non ci sono appunti da fare: abbiamo trovato una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà".

Le assenze di Scamacca e Retegui sono pesate oggi?
"Chiaro, anche le assenze possono pesare però, in generale, non siamo stati bravi nel reggere la loro fisicità. Sul piano tecnico non abbiamo avuto lucidità. Se non recuperi palla non riesci a generare gioco: in pochi siamo riusciti a tenere il ritmo dell'intera gara".