Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Attacco inceppato, Pasalic sotto ritmo. Il migliore è CarnesecchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:07Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle dell'Atalanta - Attacco inceppato, Pasalic sotto ritmo. Il migliore è Carnesecchi

Risultato finale: Udinese-Atalanta 0-0

Carnesecchi 6,5 - Bravo e fortunato nel primo tempo sul colpo di testa di Bijol. Se l'Atalanta chiude con la rete inviolata c'è certamente il suo zampino.

Scalvini 6 - Tra i migliori dell'Atalanta nel primo tempo. Buone chiusure, discrete anche le rifiniture per i compagni. Ma becca un giallo e Gasperini lo toglie all'intervallo per non rischiare. Dal 46' Kossounou 6 - Entra a inizio secondo tempo e mantiene alta l'attenzione, senza rischiare praticamente mai.

Djimsiti 6 - Mezza frazione di gioco in campo, senza particolari sbavature, poi esce per un colpo al volto. Dal 25' Hien 5 - Soprattutto all'inizio, a freddo, fa fatica a contenere Sanchez, che gli sfugge via più di una volta. Qualche leggerezza di troppo nel suo match.

Kolasinac 6,5 - La solita prestazione fatta di sostanza, in cui si bada più all'efficacia che alla forma. Più di una volta sbarra la strada alle discese degli avversari.

Bellanova 5,5 - La gamba c'è, tiene botta in fase difensiva. Troppo impreciso con il pallone tra i piedi, sbaglia più di un passaggio verso gli attaccanti.

De Roon 6 - In una gara fisica come questa la sua intelligenza tattica gli permette di sfilarsi via dalle marcature e intercettare i palloni mettendosi sulle linee di passaggio.


Ederson 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, specie nel primo tempo. Di certo non il miglior Ederson della stagione.

Zappacosta 5,5 - Non riesce ad incidere in fase offensiva e un paio di volte si fa sorprendere dai palloni in profondità suo suo versante.

Pasalic 5 - Dovrebbe fungere da collante tra centrocampo e attacco, ma fa fatica a trovare la posizione giusta e gioca sotto ritmo per tutto il match. Dal 62' Samardzic 6 - Praticamente l'unico tiro in porta dell'Udinese è suo e arriva nei minuti di recupero. Il migliore tra tutti gli attaccanti nerazzurri.

Lookman 5 - Poco ispirato, non si accende praticamente mai. All'inizio prova a suonare la carica con un paio di giocate, ma oggi il dribblometro si è inceppato. Dal 62' Zaniolo 5,5 - Vaga sul fronte offensivo alla ricerca delle zolle migliori da battere, ma non incide.

De Ketelaere 5 - Pomeriggio no anche per lui. Merito anche dell'Udinese che lo tiene bene e lo induce a innervosirsi. Gasp lo tiene comunque in campo, si aspetta una sua reazione, ma non arriva. Dall'81' Brescianini s.v.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Saranno le scorie della Supercoppa, sarà che l'Udinese è uno degli avversari peggiori per l'Atalanta per caratteristiche, fatto sta che al Bluenergy Stadium si vede una squadra che gioca sotto ritmo, a cui manca l'intensità a cui ci ha abituati da anni ormai. Insomma, non è la solita Dea. E se non perde deve ringraziare Carnesecchi e l'altra Dea, quella bendata.