Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta capolista, Ganz ci crede: "Sì, questa squadra può vincere lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 dicembre 2024, 12:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Atalanta capolista, Ganz ci crede: "Sì, questa squadra può vincere lo Scudetto"

L'ex attaccante Maurizio Ganz ha rilasciato una intervista alla 'Gazzetta dello Sport' per commentare l'ottimo momento dell'Atalanta, squadra capolista in Serie A: "Più di ogni altra cosa di questa squadra mi piace il senso di appartenenza. Mi colpisce, si nota proprio che il gruppo squadra sia un blocco unico. I titolari, chi subentra, coloro che giocano meno: tutti. Il senso di appartenenza si trasmette, ma non è semplice farlo capire e assorbire. Invece a Bergamo viene naturale tramandarlo anche ai nuovi anche arrivano".

Sul sogno Scudetto che coltiva la Dea, questo il pensiero di Ganz: "Sarebbe bellissimo per i tifosi soprattutto. Torno al concetto iniziale, quello dell’appartenenza. Vedere l’Atalanta campione d'Italia sarebbe un’estasi per il popolo bergamasco. Sarebbe anche il coronamento di una scelta lungimirante di Percassi quando decise di continuare a puntare su Gasperini dopo una serie di sconfitte consecutive".


E ancora: "Per me è senza dubbio dentro la lotta Scudetto. Il campionato è molto equilibrato e io la vedo coinvolta nella lotta per il titolo. Si resta nel giro Scudetto con una rosa adeguata e con la gestione delle energie visto che il gioco di Gasperini è dispendioso. E io credo - conclude Ganz - che questa Atalanta abbia tutto per farlo".