Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Young Boys, Magnin: "Atalanta straordinaria come l'Inter. Vogliamo il primo gol in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:04Serie A
di Simone Bernabei

Young Boys, Magnin: "Atalanta straordinaria come l'Inter. Vogliamo il primo gol in Champions"

Il tecnico dello Young Boys Joel Magnin ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro l'Atalanta in Champions League. Questo il suo pensiero riportato da CalcioAtalanta:"Benito e Pfeiffer si sono allenati con noi, deciderò nelle prossime ore. Abbiamo le idee chiare su chi schierare contro l’Atalanta, ci sono anche degli infortunati ancora non a disposizione o calciatori non disponibili in Champions che non potrò schierare".

Dopo aver affrontato l'Inter, un'altra italiana...
"Inter e Atalanta sono due squadre straordinarie, l’Atalanta è seconda e l’Inter è terza. Giocano in un modo fantastico, segnano tanto e affrontiamo la squadra che ha appena vinto l’Europa League. Sarà un avversario molto forte con giocatori validi".

Che atteggiamento avrà la sua squadra e pensa che il fattore casa avrà un peso?
"Per me la situazione è molto chiara, sarà importante essere coraggiosi e non nasconderci. Contro l’Inter l’abbiamo visto, tutto è ancora possibile in questa Champions. Il sintetico sarà un piccolo vantaggio per noi, vogliamo sfruttarlo. Contro l’Inter abbiamo provato a farlo, poi le squadre dopo venti o trenta minuti si adattano e il livello si adegua, nel corso della gara. Davanti al nostro pubblico però daremo il massimo".


L'obiettivo della sua squadra?
"Quando iniziamo la gara e scendiamo in campo vogliamo vincere, sempre. Gli avversari sono di grande qualità e prepareremo la gara in maniera differente rispetto a quando giochiamo in campionato, davanti al nostro pubblico vogliamo fare il primo gol in Champions proprio contro l’Atalanta. E’ una piccola scommessa che ci siamo dati".

Fra i big dell'Atalanta attenzione a Lookman...
"Non c’è solo Lookman, ci sono tanti calciatori top. Sarà una grande sfida per i nostri giocatori, bisogna misurarsi con i più grandi. Vogliamo cogliere questa occasione e vincere. E’ importante poter fare diverse scelte di formazione e cambiare i calciatori, per averli freschi".