Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle di Gasperini: ennesima vittoria e tanti gol, oltre all'arrivo in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Gasperini: ennesima vittoria e tanti gol, oltre all'arrivo in vetta

La pausa per le Nazionali può aver rotto la magia che si è creata in casa Atalanta? Il campo ci ha messo poco a smentire questo dubbio. La formazione di Gian Piero Gasperini ci ha messo poco per indirizzare la sfida esterna sul campo del Parma, poi vinta con il punteggio di 1-3 nonostante due gol annullati dal Var. Dea prima insieme all'Inter, impossibile non sognare.

Le valutazioni per il tecnico sono ovviamente alte, tra cui il 7,5 del Corriere dello Sport. TMW invece sceglie il 7 e scrive: "Sette come le vittorie consecutive dei suoi in Serie A. Nonostante un inizio di secondo tempo difficoltoso i bergamaschi ne sono venuti fuori bene grazie alla rete di Lookman". Gli fa da eco Tuttosport, con lo stesso voto numerico e la seguente spiegazione: "L’Atalanta, regina almeno per una notte, domina il primo tempo, soffre un pizzico all’inizio della seconda metà, ma chiude il match con qualità e lucidità".


Ci sono poi due 6,5, da parte de La Gazzetta dello Sport e de La Repubblica. Un plebiscito, che fa capire quanto bene stia facendo fin qui Gasperini con la sua splendida creatura.

Le pagelle di Gian Piero Gasperini
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7