Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 00:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina

L'Atalanta continua a crescere, sia a livello di risultati - è reduce da una stagione chiusa con la conquista dell'Europa League - che di strutture. Stando a quello che riporta Tuttoatalanta.com, presto il sogno di vedere il Gewiss Stadium al completo diventerà realtà. l'appuntamento definitivo per l'esordio del club nerazzurro con capienza massima da 25mila posti e la nuova Curva Sud è fissato per il weekend della quarta giornata di Serie A (16-17 settembre), nel quale la Dea ospiterà la Fiorentina.

Grazie all'efficace e redditizio coordinamento tra il Comune di Bergamo e il club orobico, c'è stata la possibilità di avvicinarsi con facilità al giorno di inaugurazione dell'impianto sportivo al completo. Questo perché, anche quando lo stadio non è stato utilizzabile, l'Atalanta si è organizzata per ospitare le sue partite internazionali (per la prima partecipazione in Champions League) a San Siro.


Nella giornata di ieri (6 luglio) è stata posata anche la nuovissima trave "americana", poggiata sulle estremità di Curva Nord e Sud, ossia il nuovo impianto di illuminazione - come mostrato sui social dalla società bergamasca. Ne verrà aggiunta una identica quando il nuovo settore del Gewiss Stadium verrà ultimato anche dalla parte opposta, sopra la tribuna centrale. Manca solo dunque l'inaugurazione, seguita da una lunga serie di partite con protagonisti Gasperini, i suoi ragazzi e i tifosi atalantini.