Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Zaniolo all'Atalanta, i dettagli: prestito oneroso e riscatto condizionato a 16 milioni di euroTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Zaniolo all'Atalanta, i dettagli: prestito oneroso e riscatto condizionato a 16 milioni di euro

Nicolò Zaniolo ritorna in Serie A e lo farà con la maglia dell'Atalanta. L'attaccante, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze dal Galatasaray, stamane si è sottoposto alle visite di rito alla clinica La Madonnina di Milano, poi spostarsi per firmare il suo contratto con la Dea e mettersi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, fin dal primo giorno di ritiro.

Secondo quanto ricostruito ieri da TMW, per sbloccare l'impasse che era venuta a crearsi è stato decisivo l'intervento dell'amministratore delegato Luca Percassi. L'accelerazione è arrivata subito dopo cena, quando il numero uno del club orobico ha deciso di poter operare uno sforzo economico che fosse superiore a quello preventivato.


Uno sforzo che ha avuto come risultato quello di produrre lo scatto decisivo in favore dell'Atalanta, che aggiunge così un altro attaccante a una batteria già piuttosto nutrita e variegata: già nella giornata di domani, tra fine mattinata e primo pomeriggio, il calciatore è atteso per sostenere le visite mediche con quella che diventerà la sua nuova squadra. L'affare sarà completato con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato (16 milioni al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti) più eventuali bonus (fino a un massimo di 3 milioni).