Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Un altro calciatore italiano pronto a lasciare la Serie A: Okoli a un passo dal LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 14:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Un altro calciatore italiano pronto a lasciare la Serie A: Okoli a un passo dal Leicester

Caleb Okoli a un passo dal trasferimento in Premier League. Atalanta e Leicester City in queste ore stanno definendo il trasferimento in Inghilterra del difensore classe 2001 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone. In questo caso, però, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo: in questi minuti le due società stanno definendo i dettagli dell'accordo sulla base di una valutazione del cartellino da 13-15 milioni di euro.

Se tutto nelle prossime ore andrà per il verso giusto, Okoli nel fine settimana volerà in Inghilterra per sottoporsi a visite mediche e poi firmare il contratto così da iniziare la sua avventura agli ordini di Steve Cooper, manager che da una manciata di settimane ha sostituito Enzo Maresca alla guida delle foxes. Okoli nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze in Serie A agli ordini di mister Di Francesco. Nato a Vicenza il 13 luglio 2001, ha all'attivo quattrodici partite con l'Inter Under 21.


Sulla stagione appena vissuta a Frosinone, questo il pensiero espresso qualche settimana fa dal suo procuratore Alessandro Barison: "Penso sia stata ottima, più che positiva. Le aspettative che avevamo a livello personale sono state rispettate, anche se dispiace per com’è andata per il Frosinone. Il calcio è fatto anche di queste cose qua ed il ragazzo è addolorato per questa retrocessione. Secondo me è cresciuto nella mentalità, è un ragazzo che si impegna molto, prende di petto la partita, affronta ogni impegno da vero professionista. Lo vedo migliorato anche nei duelli aerei"