Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Catanzaro
GdS - Catanzaro, i tanti impegni di MorgantiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:43Catanzaro
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS - Catanzaro, i tanti impegni di Morganti

Intervista a Paolo Morganti, dg del Catanzaro, sulle colonne de la Gazzetta del Sud. 

Di seguito un estratto.

[...]

Che idea si è fatto dei giocatori e del tecnico?
«Tecnicamente li conoscevo tutti, mi hanno impressionato sul piano umano, hanno tutti voglia di far bene e si sono tutti a messi a disposizione dell’allenatore. Caserta è bravo, ha grande empatia con i calciatori, è trasparente e pratico, nella gestione delle persone questo è un fattore molto positivo».

Lei dg, Polito ds, sembrate una strana coppia…
«Siamo complementari, io faccio il mio e non ho mai guardato alla parte sportiva. Di quella se ne occupa Ciro, egregiamente, e devo dire che vedo in lui quello che molti ds oggi hanno perso, cioè la capacità di interagire coi calciatori ed entrare nello spogliatoio».

Cosa ha trovato venendo qui?
«Intanto persone con qualità importanti perché c’è una proprietà di grandi imprenditori che sa riconoscere chi lavora bene per la società. Poi il tema della costruzione di un’organizzazione ancora più completa, un tema che anche i club più piccoli stanno affrontando soprattutto in Europa, mentre in Italia siamo un po’ indietro. Pure sulle infrastrutture, fra l’acquisizione di Giovino, dove sono in corso la trasemina e piccoli interventi di sistemazione degli spogliatoi, e il campo di San Floro, ci sono campi e strutture di buona o alta qualità».

La riqualificazione dello stadio “Ceravolo” è l’altro grande tema che segue direttamente…
«Su questo c’è convergenza col Comune. È un discorso ampio, per cui servono le persone capaci di farlo, consulenti di settore dal valore internazionale (Massimo Roj con Sportium e Progetto Cmr, ndr). La collaborazione per noi è fondamentale per scegliere un progetto sullo stadio che sia funzionale per i nostri tifosi. Il “Ceravolo” ha cent’anni e il suo fascino, essendo all’interno della città ha pro e contro, migliorarlo significa dare un degno palcoscenico a una squadra molto seguita e un punto di riferimento alla città».

[...].