Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo piano
RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Spezia da pazzi: Frosinone a Picco in zona Cesarini. La Regia sbanca Marassi, il Citta il Rigamonti. Sassuolo, il derby è tuo. Cremo ok. Palermo, così non vaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 22:30Primo piano
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Spezia da pazzi: Frosinone a Picco in zona Cesarini. La Regia sbanca Marassi, il Citta il Rigamonti. Sassuolo, il derby è tuo. Cremo ok. Palermo, così non va

SERIE B, 2a giornata 

Ieri

Modena-Bari 2-1 [17' Novakovich (B), 45'+3' Palumbo (M), 62' Pedro Mendes (M)] 

Oggi

19.30

Sudtirol-Salernitana 3-2 [28' rig. Casiraghi (SU), 36' Tongya (SA), 42' Molina (SU), 61' Braaf (SA), 90'+6' Rover (SU)]

20.30

Brescia-Cittadella 0-1 [60' Carissoni (C)]

Sassuolo-Cesena 2-1 [34' Antiste (S), 53' Curto (C), 65' Russo (S)]

Sampdoria-Reggiana 0-1 [87ì Vergara (R)]

Pisa-Palermo 2-0 [5' aut. Nedelcearu (PI), 65' Bonfanti (PI)] 

Cremonese-Carrarese 1-0 [88' rig. Vazquez (CR)]

Spezia-Frosinone 2-1 [39' Cuni (F), 75' rig. S. Esposito (S), 90'+2' Aurelio (S)]

Domani

20.30

Catanzaro-Juve Stabia -

Mantova Cosenza - 

Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti.

Il Pisa vince all'inglese e manda in crisi il Palermo (0 gol e 0 punti dopo 2 giornate). Il derby emiliano-romagnolo premia il Sassuolo: Cesena ko. La Samp cede alla Reggiana e rivede gli spettri della passata stagione, quando Marassi era terra di conquista più o meno per tutti. Clamoroso anche il successo del Cittadella che, pur in inferiorità numerica, espugna Brescia con brivido finale (gol annullato dal Var, in pieno recupero, alle Rondinelle). Tre punti altresì per la Cremonese, cui serve un rigore all'88' per piegare la resistenza della matricola Carrarese. Mentre al Picco, dove la gara è iniziata in ritardo per un guasto all'impianto di illuminazione, lo Spezia ribalta (e spegne) il Frosinone al 92'.     

E' finita anche a La Spezia: vincono le Aquile (2-1), tripudio del pubblico bianco. 

90'+2' INCREDIBILE AL PICCO!! Lo Spezia completa la rimonta in pieno recupero con una zampata di Aurelio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Si continua a giocare solo a La Spezia, dove la partita è cominciata in ritardo per un guasto all'impianto di illuminazione. 

Pisa batte Palermo 2-0. Allo Zini vince di rigore la Cremonese (a gara terminata espulso Pickel per comportamento non regolamentare).  

Triplice fischio al Mapei Stadium: vince il Sassuolo. Finita anche a Marassi (colpo grosso della Reggiana) e al Rigamonti, dove trionfa il Cittadella con tanto di brivido finale (gol annullato al Brescia dal Var).  

88' GOL DELLA CREMO!! Illanes atterra Johnsen lanciato a rete; l'arbitro concede il calcio di rigore, che 'El Mudo' Vazquez non sbaglia. 

87' CLAMOROSO A MARASSI!! Errore madornale di Vieira, che perde palla e innesca la fulminea ripartenza degli emiliani sublimata da Vergara.  

75' PAREGGIO DELLO SPEZIA!! Mani galeotto di Garritano in area ciociara; l'arbitro vede tutto e decreta la massima punizione: dal dischetto Salvatore Esposito spiazza Cerofolini. 

65' RADDOPPIO DEL PISA!! Contropiede mortifero dei toscani, coronato da Bonfanti che da pochi passi insacca alle spalle di Desplanches.

65' SASSUOLO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!! Cross sul secondo palo per il neo entrato Russo, che in tuffo di testa infilza Pisseri.

60' PASSA IL CITTA!! I granata non risentono dell'uomo in meno e si portano in vantaggio al Rigamonti: Lezzerini smanaccia uno spiovente dalla sinistra, la palla carambola sui piedi di Carissoni che non ha difficoltà alcuna a depositarla in rete.  

58' Resta in dieci uomini il Cittadella a Brescia: rosso a Pavan per somma di ammonizioni.

53' PAREGGIO DEL CESENA!! Donnarumma crossa sul palo lungo per Curto che, tutto solo, calcia al volo e fulmina Satalino. 

SI RIPARTE!

SQUADRE AL RIPOSO ANCHE A LA SPEZIA. 

E' finita a Bolzano: il Sudtirol la spunta in zona Cesarini (3-2) grazie a una rete di Rover e conquista la seconda vittoria consecutiva.  

TERMINATI I PRIMI TEMPI, SI GIOCA ANCORA OVVIAMENTE AL PICCO.

39' GOL DEL FROSINONE!! Darboe recupera palla, avanza verso l'area spezzina e innesca Cuni, che apre il piattone e batte Sarr. 

34' LA SBLOCCA IL SASSUOLO!! Bella iniziativa di Mulattieri che pesca in area Antiste, la cui incornata non lascia scampo a Pisseri. 

C'è il pareggio della Salernitana al Druso: 2-2. 

Finalmente si può cominciare anche a La Spezia. 

5' PISA IN VANTAGGIO!! Pasticcio di Nedelcearu che, nel tentativo di liberare l'area, svirgola e beffa il proprio portiere. 

Non si gioca ancora al Picco a causa di un guasto all'impianto di illuminazione.

PARTITI!

20.27 A Bolzano, intanto, il Sudtirol è in vantaggio all'intervallo sulla Salernitana (2-1).

20.26 Le squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo, ancora pochi istanti ci separano dal fischio d'inizio delle sei gare in programma questa sera.

20.10 Domani chiuderanno il quadro della 2a giornata Catanzaro-Juve Stabia e Mantova-Cosenza. 

20.05 Nell'anticipo di ieri il Modena ha ribaltato (2-1) il Bari, ancora al palo in classifica dopo due giornate.  

20.00 Amici sportivi, buonasera e bentrovati alla Diretta Gol della 2a giornata del campionato di calcio di Serie B. Oggi seguiremo insieme le sei gare in programma alle 20.30. Campo principale l'Arena Garibaldi di Pisa per la sfida tra i nerazzurri di Pippo Inzaghi e il Palermo di Dionisi, a caccia dei primi punti in campionato dopo il ko di Brescia. A Marassi la Samp chiede strada alla Reggiana. Il Brescia, invece, cerca conferme contro un Citta ancora scottato dal ribaltone di Salerno. Derby emiliano-romagnolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove il 'cantiere' Sassuolo insegue il primo acuto in campionato contro un Cesena partito col piede giusto e con 1.400 tifosi al seguito. Chi vuole rifarsi, dopo lo scivolone dell'esordio, è la Cremonese di Stroppa che torna all'antico per avere ragione della matricola Carrarese. Mentre al Picco è sfida amarcord tra Spezia e Frosinone: il 20 agosto 2020 i liguri conquistavano la Serie A proprio ai danni dei ciociari in una soffertissima finale playoff.