Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / TA-TV
Gomez: "L'Atalanta in Champions può puntare in alto. Lookman mi piace, ma siamo diversi"
venerdì 13 settembre 2024, 08:30TA-TV
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gomez: "L'Atalanta in Champions può puntare in alto. Lookman mi piace, ma siamo diversi"

Intervistato da Sky Sport, il Papu Gomez non si è sottratto ad una domanda sulla nuova Champions e sulle prospettive della sua ex squadra, l'Atalanta: "Ci sarà da abituarsi, ma sicuramente sarà bello, con tante squadre forti. Per l'Atalanta sarà tutto da scoprire, e sarà emozionante vederla sfidare certe big, sette o otto anni fa era inimmaginabile. Dove arriva? È la più europea delle italiane, può arrivare in alto. Se andrò allo stadio? Magari, però ho sempre paura di emozionarmi troppo".

L'incontro con Gasperini dopo le polemiche dell'addio?
"Il mister ha fatto un gesto straordinario. Sapeva che stavo vivendo a Bergamo, mi ha chiamato per parlare e per dirmi che mi voleva bene. Alla prima opportunità ci siamo visti per pranzo, abbiamo parlato 3-4 ore di calcio ed è stato bellissimo".

Cosa pensa della nuova Champions League?
"Sarà tutta da scoprire, è una Champions nuova e ci sarà da abituarsi. Ma è bello, ti ritrovi a giocare contro tante squadre forti e non succede sempre. Per l'Atalanta sarà tutto da scoprire, sarà emozionante vedere la squadra giocare contro certe squadre inimmaginabili solo 7-8 anni fa. Barcellona, Real Madrid, PSG, per me è incredibile vedere queste sfide con continuità. Oramai l'Atalanta è una squadra europea, la più europea della Serie A. Ogni volta che gioca in Europa fa molto bene, ha avuto una crescita importante in questi anni e può arrivare in alto".

De Ketelaere ricorda Ilicic, Lookman è il Papu?
"Mi piace molto, ma il ruolo è diverso. Forse il primo Papu del 2016, col mister che mi metteva a sinistra. Negli ultimi anni ho fatto il trequartista e Lookman è più attaccante".

Giovedì sarà allo stadio?
"Sinceramente mi piacerebbe, a volte mi viene voglia di andare poi penso che mi potrei emozionare e che non voglio disturbare nessuno. Quindi la guardo da casa...".