-1 al via del mercato. Preso Hien, caccia all'esterno? Si lavora per il rinnovo di Muriel
Manca ancora un giorno al via ufficiale, ma l'Atalanta ha già piazzato il primo colpo. Nelle ultime ore il club bergamasco ha raggiunto l'accordo per l'arrivo di Isak Hien, centrale dell'Hellas Verona già cercato in estate: il primo rinforzo dunque arriva in difesa, con Gian Piero Gasperini che avrà un centrale in più nel nuovo anno solare.
Hien il primo acquisto
Al di là dei recuperi di Rafael Toloi e José Palomino auspicati dallo stesso Gasperini, in casa nerazzurra c'era la necessità di trovare un altro elemento per rinforzare una linea a tre messa a dura prova dai problemi fisici dei tre titolarissimi (Scalvini, Djimsiti e Kolasinac): l'operazione è stata chiusa intorno ai 9 milioni di euro più bonus (in estate il club scaligero aveva chiesto 15 milioni più 3 di bonus) con il giocatore che firmerà fino al 30 giugno 2028. Non è escluso che ci possa essere anche un altro colpo in difesa, poi si penserà anche alle corsie esterne ma soltanto nel caso in cui dovesse arrivare la giusta opportunità.
Rinnovo?
L'unica pagina sul capitolo cessioni, almeno nel mercato invernale e salvo eventuali assalti, è quella relativa a Luis Muriel. Il colombiano è in scadenza nel 2024, nei prossimi giorni le parti cercheranno di trovare un nuovo accordo: non è escluso che il colombiano possa accettare il prolungamento, al momento non ci sono particolari offerte sul piatto. Si andrà sicuramente verso un adeguamento (al ribasso) dell'ingaggio: l'Inter è defilata, dunque non c'è particolare fretta. Ma il tutto dipenderà dalla volontà dell'attaccante cafeteros.