Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Pagliuca: "Io il Ted Lasso italiano? Un po' sì. Qui tutti tifano Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:03Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Pagliuca: "Io il Ted Lasso italiano? Un po' sì. Qui tutti tifano Atalanta"

Nel corso dell'intervista rilasciata al podcast The Deal di BloombergStephen Pagliuca, proprietario del 55 per cento delle quote societarie dell'Atalanta ha risposto così a gli chiedeva se si sentisse un po' il Ted Lasso italiano (per chi non lo conoscesse, il protagonista di una fortunata serie dedicata al calcio, disponibile su Apple TV+): "Sì, un po’ così. Il calcio è una passione enorme. L'Atalanta è molto simile ai Celtics. Hanno una sorta di marchio nazionale in Italia. È la seconda squadra preferita da tutti, tranne che se vieni da Bergamo. La gente ama l’Atalanta perché è stata la piccola squadra che ce l’ha fatta.

Ha superato le aspettative per molti anni. I Percassi hanno fatto un lavoro incredibile costruendo uno dei migliori settori giovanili in Europa. Il motivo per cui abbiamo investito è che volevamo competere, e con quel settore giovanili competi ogni anno perché sfornano così tanti bravi giocatori.

Quello che abbiamo fatto è stato cercare di portare un approccio più analitico e che loro erano indietro nel calcio, in generale, e quindi i Percassi volevano questo. Erano molto ricettivi a riguardo. Così abbiamo portato un team di statistiche. Abbiamo appena ampliato quel team, e Mike Zarin, che gestisce praticamente tutte le nostre operazioni statistiche, è venuto molte volte e si è rivelato essere un grande appassionato di calcio, sfortunatamente è un tifoso dell’Arsenal, ma in Italia è tifoso dell’Atalanta.

La seconda cosa è l’espansione dei marchi globali. Stiamo facendo alcuni accordi con alcuni marchi globali in questo momento che, molto presto, saranno davvero trasformativi per l’Atalanta. E poi guardiamo alle strutture fondamentali. Abbiamo ampliato lo stadio, costruito i nuovi settori su entrambi i lati, e costruito un nuovo club come quello che abbiamo qui per i Celtics".