Lookman ribalta l'Empoli al primo minuto di recupero: l'Atalanta chiude avanti il primo tempo
Dopo 45 minuti di gioco l'Atalanta è in vantaggio contro l'Empoli. Vantaggio ospite con Colombo al 13', De Ketelaere fa 1-1 al 35', infine Lookman ribalta in pieno recupero.
L'Atalanta dorme, Colombo ne approfitta
Gasperini, fin dai primi istanti, non è contento della sua Atalanta. E infatti dopo poco più di dieci minuti l'Empoli passa sfruttando una dormita difensiva della Dea, che perde Henderson su un fallo laterale. Tutto solo il centrocampista azzurro può guardare al centro e appoggiare a Colombo: deviazione vincente del ragazzo scuola Milan e 0-1 al Gewiss Stadium.
Non la solita Dea, ma ecco il pari
Fin qui una brutta Atalanta, ma a più di dieci minuti dall'intervallo arriva il pareggio contro l'Empoli: a segno Charles De Ketelaere. Nel momento più complicato, ecco la scossa che rimette in partita la squadra di Gasperini. Cross di Zappacosta, lavoro sporco di Zaniolo nel catturare l'attenzione della difesa e colpo di testa, in tuffo, del trequartista che firma l'1-1. Un altro ex Milan a segno. E col passare dei minuti la Dea torna a somigliare a quella di tutti i giorni, più rapida e pericolosa di quella vista nella prima mezzora. Su palla inattiva Djimsiti colpisce il palo, poco più tardi un altro brivido per Vasquez.
Il graffio di uno spento Lookman
Appena scoccano i minuti di recupero, Ademola Lookman decide di entrare in partita e ribalta il risultato. Col suo gol numero nove, fin qui, per il fresco Pallone d'Oro africano: cross al centro, sponda di Zaniolo, controllo e destro vincente del nigeriano per il 2-1. In una prima frazione di gioco complicata, in cui proprio Lookman era stato tra i peggiori, ecco il suo graffio: al 45' l'Atalanta è avanti.