Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
L'Atalanta aspetta il miglior Lookman: il secondo miglior marcatore non segna da 50 giorniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atalanta aspetta il miglior Lookman: il secondo miglior marcatore non segna da 50 giorni

Ademola Lookman è pronto a riprendersi il palcoscenico. E l'Atalanta. Dopo settimane di appannamento, l’esterno nigeriano ha dato segnali di netta ripresa nella sfida contro il Milan, risultando determinante nell’azione del gol di Ederson con una splendida giocata sulla fascia. Manca solo il gol, è vero, ma la crescita è evidente.

L’ultima rete di Lookman risale al 9 marzo contro la Juventus. Da allora, cinque partite a secco tra Serie A e coppe, complici anche un problema al ginocchio e qualche frizione passeggera con Gian Piero Gasperini. Ma il peggio sembra alle spalle: Lookman è tornato centrale nel progetto tecnico, fondamentale nel gioco offensivo dell’Atalanta.

Con 18 gol stagionali (13 in Serie A, 5 in Champions), è il secondo miglior marcatore nerazzurro dietro a Retegui. La sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e colpire in velocità lo rende un’arma irrinunciabile nella corsa alla Champions League. Sia contro le difese chiuse, come quella del Lecce attesa al Gewiss, sia negli spazi aperti, Lookman può essere decisivo.

Dal suo arrivo a Bergamo nel 2022, il nigeriano è cresciuto tanto: non solo nell’efficacia in zona gol, ma soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi. Gasperini e il club hanno saputo plasmarlo, rendendolo un attaccante più completo e maturo. Ma ora deve ritrovare anche il gol.