Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Obiettivi Dea - Bologna, nome nuovo per l'attacco. E ora Sartori pensa a Oskarsson del Copenaghen
martedì 16 luglio 2024, 15:35Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Andrea Losapio

Obiettivi Dea - Bologna, nome nuovo per l'attacco. E ora Sartori pensa a Oskarsson del Copenaghen

Il Bologna ha una nuova idea per l'attacco. Si tratta di Orri Steinn Oskarsson, centravanti diciannovenne - ne compirà 20 a fine agosto - del Copenaghen, già seguito nelle scorse settimane dall'Atalanta. Autore di 15 gol alla sua prima e propria stagione da titolare, è cresciuto enormemente sul finire del campionato, segnando sei reti nel Championship round, nel campionato vinto dal Mitdjylland di solamente tre punti rispetto alla squadra della Capitale. Con la maglia delle giovanili ha messo a segno 41 gol in 40 partite, meritandosi poi la chiamata della prima squadra.

Oskarsson era salito alle cronache nella scorsa estate, quando il Copenaghen - nei preliminari di Champions League - si è trovato di fronte il Breidablik, squadra allenata dal Oskar Thorvaldsson, padre dell'islandese, e punita con tre gol da parte del centravanti. Fisico da numero nove moderno, ha già avuto paragoni illustri. Immancabile quello con Haaland, ma anche Hojlund, suo amico dai tempi delle giovanili del Copenaghen e che aveva scherzato proprio con lui dopo una sfida di Champions.

Il Copenaghen vorrebbe tenerlo e per questo chiede una valutazione importante, oltre i 10 milioni di euro. Non pochi, ma è pur sempre uno dei centravanti europei in rampa di lancio, come visto con Hojlund, appunto, oppure Zirkzee nella scorsa stagione.