Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 09:00L'avversario
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo

La Juventus, quando questa sera alle ore 21 all’Olimpico di Roma, disputerà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha presentato così la sfida contro i Bergamaschi: “Ci arriviamo bene. Speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto la Champions con due giornate di anticipo e ora abbiamo la finale di Coppa Italia, bella da giocare. Contro una squadra che sta facendo molto bene e a cui faccio i complimenti per il raggiungimento della finale di Europa League meritatamente. Quindi domani sarà una partita complicata".

Danilo ha recuperato e questa sera ci sarà. Allegri vuole ribaltare il pronostico.

Capitan Danilo ha recuperato velocemente dalla lesione miotendinea che gli ha impedito di giocare contro la Salernitana. Il numero 6 bianconero ha parlato così delle sue condizioni in conferenza stampa: “Sto bene. Ho avuto un piccolo problemino però ho recuperato bene e ho lavorato bene in questi giorni. Poi è una partita talmente importante che il corpo ascolta e sente e recupera più in fretta". Massimiliano Allegri, invece, ha analizzato il momento delle due squadre. Il tecnico livornese ha risposto così alla domanda di chi vede la Juventus sfavorita: “Per esperienza il calcio è meraviglioso, perché in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. Sappiamo che affronteremo una squadra forte. In questo momento magari tutti danno per favorita l'Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l'ultima finale... perché non è detto che la Juventus o ognuno di noi possa giocare un'altra finale l'anno prossimo o nei prossimi anni. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, con lucidità, serenità e molta concretezza e fare una bella partita”.

Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione.

Massimiliano Allegri, come anticipato in conferenza stampa, non ha ancora deciso la formazione titolare: “Devo scegliere in mezzo perché mancando Manuel o gioca Nicolussi Caviglia o troveremo una soluzione diversa e sugli esterni devo capire perché la partita potrà essere lunga, magari ci sono i supplementari e quindi tra stasera e domattina (oggi ndr) farò le ultime valutazioni e poi deciderò". Il tecnico livornese ripartirà dal 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ci sono i dubbi maggiori visto che ancora bisogna capire chi giocherà al posto di Locatelli che è squalificato. Al momento, Nicolussi Caviglia sembra in vantaggio, ma Allegri ha provato anche la soluzione Miretti. L'altro nodo da sciogliere riguarda la fascia sinistra, dove Iling Jr appare favorito su Kostic. A completare il reparto ci saranno Cambiaso, McKennie e Rabiot. In attacco nessun dubbio: giocheranno Chiesa e Vlahovic.