Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna Stampa
Hien da attaccante a pilastro della difensa nerazzurra: "Con Gasperini sto crescendo molto!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 novembre 2024, 09:00Rassegna Stampa
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Hien da attaccante a pilastro della difensa nerazzurra: "Con Gasperini sto crescendo molto!"

Il percorso di crescita del difensore svedese che sta diventando uno dei leader della squadra di Gasperini. Dal cambiamento di ruolo alla cultura dell’Atalanta, passando per le ambizioni di squadra e personali.

Isak Hien è uno di quei calciatori che rappresentano la capacità di trasformarsi e migliorare continuamente. Sei anni fa era un attaccante con poco fiuto per il gol, oggi è uno dei punti fermi della difesa dell’Atalanta, una squadra che non si accontenta mai e punta sempre più in alto. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il difensore svedese ha raccontato il suo percorso personale e professionale, svelando aneddoti e dettagli su come Gasperini e il suo staff stiano lavorando per migliorarlo ulteriormente. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Sei passato da attaccante a difensore. Come è avvenuto questo cambiamento?
"Giocavo in attacco, ma non riuscivo a segnare. Con il mio allenatore dell’epoca abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo e così sono arretrato in difesa. È stata la scelta giusta e, da allora, non ho più guardato indietro."

A che punto è l’evoluzione dell’Atalanta rispetto a quella personale?
"Questa squadra non si ferma mai. Ogni settimana cerchiamo di migliorare qualcosa, senza accontentarci dei risultati. È questa mentalità che ci rende forti: puntiamo a diventare sempre più competitivi."

Cosa rende unica l’Atalanta come società?
"L’aria familiare. La presenza costante della proprietà e dello staff a Zingonia fa la differenza. Ti senti supportato, che sia una vittoria o una sconfitta. Anche i tifosi sono sempre con noi, ed è un ambiente ideale per crescere."

Come sta lavorando Gasperini su di te?
"Sta affinando ogni dettaglio. Per esempio, sulla marcatura nei duelli aerei: prima mi posizionavo alle spalle dell’attaccante, ma qui mi ha insegnato a stare lateralmente, migliorando la mia capacità di anticipare. Ho imparato molto anche dai miei compagni come Djimsiti e Kolasinac."

Il percorso di Hien riflette la filosofia dell’Atalanta: crescere, imparare e puntare sempre al massimo. Con il supporto di Gasperini e l’ambiente bergamasco, il difensore svedese sta dimostrando che il cambiamento può portare a risultati straordinari, sia per il singolo che per la squadra.

© Riproduzione riservata 

LEGGI ANCHE - Hien: "Scudetto? Per ora parlano i tifosi..."