Papu Gomez: "Retegui? Farà 20 gol, gliel’avevo detto! Il mio futuro? Ho ancora due anni di calcio dentro di me"
Il Papu Gomez non smette mai di sorprendere. Tra una riflessione sull’Atalanta e un pronostico sul futuro di Retegui, l’ex capitano svela anche il suo desiderio di tornare a giocare dopo la squalifica. "Ho ancora due anni di calcio dentro di me," afferma con determinazione.
Cosa pensa di Mateo Retegui?
"Non è una sorpresa per me - dice a L'Eco di Bergamo -. Lo conoscevo già dai tempi del Tigre e sapevo che aveva tutto per fare bene. Quando è arrivato a Bergamo gli ho scritto: 'Se sei intelligente e segui Gasperini, farai almeno 20 gol'. Sta dimostrando di essere un grande attaccante."
Può essere il nuovo Zapata?
"Difficile. Duván era devastante: i difensori avevano paura di lui. Retegui è diverso, ma ha tutte le qualità per lasciare il segno."
E lei, cosa farà dopo la squalifica?
"Voglio tornare a giocare. La squalifica scade nel 2025 e sto già lavorando per rientrare. Mi alleno ogni giorno, ho tanta voglia di tornare in campo. Vorrei farlo in Italia, magari in Serie A o B, oppure all’estero se necessario. Dopo, penserò a diventare procuratore."
Con il suo messaggio a Retegui e il desiderio di tornare sul rettangolo verde, il Papu dimostra di avere ancora tanto da dare al calcio. Il suo legame con l’Atalanta e con Bergamo è forte, e chissà che un giorno non lo rivedremo protagonista in Italia.