Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Dea, emergenza in difesa: si attendono gli esami di Kolasinac. Il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 13:09Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, emergenza in difesa: si attendono gli esami di Kolasinac. Il punto

Il bosniaco salterà la sfida di domani: spazio a Kossounou, con Ruggeri e Samardzic pronti a subentrare. In attacco confermati i big.

L’Atalanta attende di conoscere l’entità dell’infortunio di Sead Kolasinac, che potrebbe essere sottoposto a esami già oggi o nei prossimi giorni. Il difensore bosniaco, costretto a lasciare il campo nella gara di Champions contro lo Stoccarda, rientrerà comunque solo dopo la sosta. L’ipotesi avanzata da Gasperini parla di uno stiramento al flessore, che lo terrebbe lontano dal campo per circa 20 giorni.

NAZIONALE O BERGAMO?
Nonostante l’infortunio, Kolasinac è stato convocato dalla nazionale bosniaca. Non è ancora chiaro se il giocatore dovrà raggiungere la patria per ulteriori controlli medici o se resterà a Bergamo per completare il recupero. Questa decisione sarà presa nei prossimi giorni, ma è certo che non sarà disponibile per la partita contro l’Udinese.

GLI ALTRI ASSENTI: SCALVINI E SCAMACCA
Kolasinac si aggiunge alla lista degli indisponibili, che comprende Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca. Per il giovane difensore, reduce dalla rottura del crociato, si profila un rientro imminente: potrebbe essere convocato per la panchina contro l’Udinese, anche se è più probabile che si opti per un rientro diretto dopo la sosta. Diversa la situazione di Scamacca, il cui recupero completo è previsto solo nel 2025.

RITORNI E POSSIBILI NOVITÀ
Rispetto alla gara contro lo Stoccarda, Gasperini recupera Sulemana, assente in Champions per l’esclusione dalla lista Uefa. Per la sfida contro l’Udinese, il tecnico dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-3 con alcune modifiche: Kossounou sostituirà Kolasinac, spostando Djimsiti sul centro-sinistra. In fascia potrebbe esserci spazio per Ruggeri al posto di Zappacosta o Bellanova.

IL TRIDENTE OFFENSIVO
In attacco - scrive L'Eco di Bergamo -, i big sono confermati: De Ketelaere, Retegui e Lookman dovrebbero guidare l’Atalanta verso un’altra importante vittoria. Samardzic rimane una valida alternativa, pronto a subentrare a gara in corso per aggiungere imprevedibilità e qualità.

LA PREPARAZIONE CONTINUA
Oggi, al Centro Bortolotti di Zingonia, è prevista una nuova seduta pomeridiana per definire gli ultimi dettagli in vista della gara di domani. Gasperini sembra intenzionato a schierare i migliori, puntando a chiudere in bellezza questo blocco di partite prima della sosta internazionale.