Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primavera 1
Youth League /  Amara battuta d'arresto 4-1 per la Primavera atalantina contro lo Stoccarda
mercoledì 6 novembre 2024, 21:45Primavera 1
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Youth League / Amara battuta d'arresto 4-1 per la Primavera atalantina contro lo Stoccarda

L'Atalanta Primavera di Giovanni Bosi incassa una pesante sconfitta contro lo Stoccarda, concludendo il match con un secco 4-1 in trasferta. Dopo tre vittorie consecutive che avevano catapultato i giovani nerazzurri in cima alla classifica, la squadra bergamasca ha trovato una dura resistenza in Germania, incontrando una formazione tedesca determinata e abile nello sfruttare ogni occasione concessa.

La cronaca del match
La partita si mette subito in salita per l’Atalanta: al 9', è Matheos Tsigkas a portare lo Stoccarda in vantaggio. Il pressing intenso e l’aggressività dei padroni di casa mettono in difficoltà i nerazzurri sin dalle prime battute. Il raddoppio arriva al 21', quando Eliot Bujupi trasforma un calcio di rigore, portando i tedeschi sul 2-0. La situazione peggiora ulteriormente al 26' con l'espulsione diretta del portiere Pardel, lasciando l'Atalanta in inferiorità numerica. Bosi è costretto a riorganizzare la squadra inserendo il secondo portiere, Torriani. Lo Stoccarda approfitta subito della situazione, e al 43' trova il terzo gol con Boakye, chiudendo di fatto il primo tempo sul 3-0 e mettendo un’ipoteca pesante sulla partita.

La ripresa e la reazione dell'Atalanta
Nonostante la difficile situazione, l'Atalanta prova a reagire nella ripresa. Al 46', Bosi effettua alcuni cambi, inserendo Mencaraglia e Asiatico per dare una scossa alla squadra. Al 56', l’Atalanta riesce a trovare il gol della bandiera con Arrigoni, che insacca da distanza ravvicinata su un corner calciato da Mencaraglia. Tuttavia, lo Stoccarda continua a mantenere il controllo e, al 74', è nuovamente Bujupi a segnare, portando il risultato sul 4-1 e chiudendo definitivamente le speranze di rimonta.

Le conseguenze in classifica
Nonostante la sconfitta, l’Atalanta rimane in testa alla classifica del girone, con 9 punti e tre vittorie nelle prime quattro gare. L’Inter balza in testa da sola a punteggio pieno, raggiungendo quota 12 e conquistando il primato solitario ad oggi. L'Atalanta dovrà ora riorganizzarsi, lavorando sugli errori e sull’intensità del gioco, per affrontare al meglio le prossime sfide europee e continuare la propria corsa nelle zone alte della classifica della prestigiosa competizione europea. 

IL TABELLINO 

STOCCARDA-ATALANTA 4-1 (3-0)
9′ Tsigkas (S), 21′ rig. e 74' Bujupi (S), 42' Boakye (S), 56' Arrigoni (A)

Stoccarda (4-4-2): Hellstern; Migalic, Scott, Catovic, Spalt; Penna (77' Janjic), Korkut, Lüers (84' Xie), Boakye (46' Hajdini); Tsigkas (68' Durna), Bujupi (77' Mule). A disposizione: Stojcevic, Preuß, Knezevic, Santos. Allenatore: Georges Nicolas Willig.

Atalanta (3-5-2): Pardel; Tavanti, Obrić, Gobbo (89' Isoa); Idele (26' Torriani), Arrigoni, Bonanomi (46' Mencaraglia), Riccio, Simonetto; Baldo (46' Asiatico), Camara (69' Fiogbe). A disposizione: Sala, Bilać, Michieletto, Zaffalon. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Danilo Nikolić (SRB)
Note: Ammoniti - Obrić, Idele, Bonanomi, Arrigoni (Atalanta); Lüers (Stoccarda). Espulso - Pardel al 26' (Atalanta).