Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Alemão segue la Dea: "Gasperini un maestro, lo vorrei per il mio Brasile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:18Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Alemão segue la Dea: "Gasperini un maestro, lo vorrei per il mio Brasile"

L’ex centrocampista brasiliano celebra il trionfo europeo della Dea e critica il momento più buio della Nazionale

Alemão, ex stella del Napoli e uno dei protagonisti del famoso trittico di successi con il club partenopeo (Coppa UEFA 1989, Scudetto e Supercoppa Italiana nella stagione successiva), ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha condiviso la sua visione sul futuro del calcio italiano e sulle sue due squadre del cuore: Napoli e Atalanta.

NAPOLI: TRA PASSATO E PRESENTE
Nell’intervista, Alemão ha parlato con orgoglio dei suoi anni a Napoli, sottolineando l'importanza di quegli anni gloriosi per la sua carriera. Ma ha anche guardato al presente e al futuro del club, augurando agli azzurri altre stagioni di successi. "Il Napoli ha un progetto forte, con basi solide," ha dichiarato, "e con una tifoseria così appassionata, può aspirare a tutto."

L’ATALANTA DI GASPERINI: UN MAESTRO ALLA GUIDA
Alemão ha poi riservato parole di grande ammirazione per l’Atalanta, società nella quale ha militato per due stagioni negli anni '90. Parlando del recente trionfo in Europa League, ha elogiato l’allenatore Gian Piero Gasperini: "Quel successo ha riempito di gloria la storia dell’Atalanta. Il calcio di Gasperini è brillante e autorevole, è un vero maestro. Un tecnico così servirebbe anche al mio Brasile."

LA CRISI DELLA SELEÇÃO
Infine, Alemão ha espresso la sua preoccupazione per lo stato attuale del calcio brasiliano, criticando la Nazionale per il suo periodo di crisi. "Il Brasile sta attraversando il momento più basso della sua storia," ha affermato. Una critica severa, che riflette l’amarezza di un campione che ha visto i tempi d'oro della Seleção e che oggi fatica a riconoscere la sua eredità calcistica.