Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Supercoppa Italiana 2025: una sfida di campioni nella futuristica Kingdom ArenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:40Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Supercoppa Italiana 2025: una sfida di campioni nella futuristica Kingdom Arena

Le migliori squadre italiane si affronteranno a gennaio per conquistare il primo trofeo dell’anno. Spettacolo garantito in una location futuristica.

Le date della prossima Supercoppa Italiana sono state ufficializzate, e i tifosi possono già segnare il calendario per un inizio anno all’insegna del calcio spettacolare. Il torneo si aprirà il 2 gennaio 2025 con la prima semifinale tra Inter Atalanta, seguita, il giorno successivo, da Juventus-Milan. Le due semifinali saranno la premessa per la finale che si disputerà il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania.

UNA FORMULA A QUATTRO SQUADRE
Anche quest’anno, come nella passata edizione, la Supercoppa Italiana si gioca con la formula a quattro squadre. A contendersi il titolo saranno i campioni d’Italia, l’Inter, la vincitrice della Coppa Italia, la Juventus, la seconda classificata in Serie A 2023/24, il Milan, e la finalista della Coppa Italia, l’Atalanta. Un format che garantisce spettacolo e una grande carica di agonismo, con le migliori squadre italiane pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il primo trofeo del nuovo anno.

UNA LOCATION INCREDIBILE: LA KINGDOM ARENA
A ospitare questo evento sarà la nuovissima Kingdom Arena di Riad, descritta come il "più moderno impianto multisport al coperto di tutto il Medio Oriente e Nord Africa". L’innovativa struttura non solo garantirà una cornice spettacolare per le partite, ma metterà a disposizione le tecnologie più avanzate per le riprese televisive e la gestione del suono e delle luci. Una vera cattedrale del futuro per il calcio mondiale.

COVERAGE INTERNAZIONALE
Il fascino della Supercoppa Italiana non si ferma ai confini nazionali. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva in Italia sulle reti Mediaset, ma l’evento avrà una copertura ben più ampia, raggiungendo ben 160 Paesi in tutto il mondo. Un’opportunità per il calcio italiano di mostrarsi in una vetrina globale, portando con sé l’orgoglio e la tradizione delle sue migliori squadre.