Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
De Winter allo scadere fa esplodere il "Ferraris": il Genoa agguanta la Roma al 96', è 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 14:39Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

De Winter allo scadere fa esplodere il "Ferraris": il Genoa agguanta la Roma al 96', è 1-1

Festeggia la Gradinata Nord, festeggia il pubblico genoano al "Ferraris" con il Genoa che agguanta in pieno recupero la Roma di Daniele De Rossi chiudendo il match sul'1-1.

Le scelte dei tecnici
Alberto Gilardino conferma le indiscrezioni della vigilia eccezion fatta per Bani che partirà dalla panchina. Davanti a Gollini infatti ci sono Vogliacco, De Winter e Vasquez con Sabelli e Martin esterni. In mezzo al campo con Badelj giocano Frendrup e Thorsby mentre in attacco spazio al tandem Ekuban-Pinamonti. Daniele De Rossi schiera Dybala al fianco di Dovnyk. A centrocampo con Cristante ci sono Koné e Pisilli mentre in difesa davanti a Svillar giocheranno Mancini, Ndicka e Angelino con Saelemaekers ed El Shaarawy sugli esterni.

La sblocca Dovbyk
Dopo una prima fase di studio all’undicesimo minuto Dovbyk, spalle alla porta trova un colpo di tacco per l’inserimento di Dybala. De Winter lo segue e lo anticipa in maniera pulita in corner, nonostante qualche timida protesta giallorossa. La risposta arriva al quarto d’ora con un cross di Martin per la testa di Ekuban ma il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Svilar. Alla mezz’ora é Dybala che addomestica un pallone dal limite dell’area ma il suo mancino termina direttamente in gradinata. Al 32’ una bella giocata di Dybala libera Dovbyk al centro dell’area ma il centravanti giallorosso viene chiuso in uscita da Gollini che si prende gli applausi del pubblico. La Roma alza i giri del motore e un lancio perfetto trova il taglio di El Shaarawy che calcia di prima intenzione ma Gollini si supera e con un bel riflesso si salva in corner. Il vantaggio però arriva pochi giri di lancetta più tardi con Pisilli che chiama alla grande parata di Gollini, il più lesto è Artem Dovbyk che gonfia la rete. Inizialmente Giua annulla ma dopo un lungo check convalida la rete.

De Winter la pareggia nel finale
La ripresa si apre con un’occasione d’oro per Dovbyk ma sulla sua strada trova ancora un super Gollini che riesce con un guizzo a togliere il pallone dalla porta. Rischia tanto Ndicka quando si fa soffiare il pallone da Ekuban ma l’attaccante rossoblù calcia male mettendo a lato. Pochi istanti più tardi sempre il 18 del Grifone si presenta davanti a Svilar che in uscita respinge mette in corner. I padroni di casa alzano i giri del motore e costringono la squadra di De Rossi ad andare in affanno. Ci prova dalla distanza Malinovskyi ma Svilar è attento e riesce a bloccare centralmente. I giallorossi provano a scuotersi al 26’ con Cristante ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. La grande occasione per la squadra di Gilardino arriva con una punizione di Malinovskyi respinta centralmente da Svilar, abile a superarsi poi su Vitinha. E proprio all’ultimo respiro De Winter di testa svetta più in alto di tutti e supera Svilar con un preciso colpo di testa.