Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie C
Abati lascia l'Ascoli e rientra alla SPAL. Si inserisce la Pergolettese: possibile il prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
domenica 5 gennaio 2025, 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Abati lascia l'Ascoli e rientra alla SPAL. Si inserisce la Pergolettese: possibile il prestito

Che Lorenzo Abati risolverà anticipatamente il prestito con l'Ascoli, per fare poi rientro alla SPAL, è cosa ormai nota; lo ha dichiarato ieri, nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Direttore Sportivo bianconero Emanuele Righi, che parlando di mercato si è espresso anche sulle uscite ("A breve risolveremo con la SPAL il prestito di Abati, un portiere comunque forte che merita la categoria, e abbiamo già sistemato le posizioni di Achik, Palazzino e Campagna, per cui era già stato deciso da ottobre il futuro: avevamo parlato con il suo agente, non con lui per evitare di turbarlo, è un giocatore forte ma non si è adattato al nostro mondo. Giocare ad Ascoli non è per tutti, serve un carattere forte che il ragazzo non ha. Poi sì, ci saranno altre uscite", le sue parole).

Ma una nuova destinazione per l'estremo difensore sembra già esserci. Come infatti raccolto sempre dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la Pergolettese sta seguendo da tempo il classe 2004, e ha avviato i contatti con la squadra estense per raggiungere l'accordo che porterebbe Abati in Lombardia: si tratta sulla formula del prestito secco.


Le parti sono abbastanza vicine, ma ci sono ancora da limare gli ultimi dettagli, che non dovrebbero però pregiudicare il passaggio del calciatore alla formazione guidata da mister Giacomo Curioni.