TRE COSE SU PIANESE - ASCOLI
Raffaelli: Il giovane portiere torna in campo da titolare dopo le prove estive, una gran prestazione con rigore parato e diversi salvataggi che di fatto mantengono la gara in parità. La voglia di spiccare e prendersi la titolarità può essere uno stimolo potente per Raffaelli che se riesce a perfezionare il rinvio e le scelte di campo può puntare a categorie anche superiori.
Punti persi: l’Ascoli si sta lasciando decisamente troppi punti alle spalle; tanti, troppi errori in fase di costruzione e di uscita dal pressing confermano poca lucidità nel gioco. La gestione delle sanzioni arbitrali è di fondamentale importanza in partite di metà campionato. L’espulsione di Gagliolo oltre ad aver appiccato la partita di ieri mette in difficoltà Di Carlo per le scelte tattiche da adottare nella delicatissima gara contro l’Entella.
Di Carlo: il mister si sta rivelando in grado di gestire bene il gruppo, ci si aspetta che anche gli acquisti di gennaio riescano a unificarsi al gioco proposto dall’allenatore. Le titolarità sono ormai tutte certe ma magari con lo studio di ogni partita qualche scelta fuori dagli schemi può portare l’Ascoli ad un salto di qualità notevole.