Ascoli, due partite decisive prima del tanto atteso mercato
Sestri Levante e Legnago, l'Ascoli è atteso da due partite a dir poco fondamentali che decreteranno anche la fine del girone d'andata. Il Picchio non può fallire l'occasione ghiotta di allungare in classifica allontanandosi quindi dalla zona playout. Con il doppio successo ottenuto contro Gubbio e Torres infatti, per la prima volta in questa stagione il Picchio è fuori dalla zona retrocessione. Allungare la striscia di vittorie a 4 consentirebbe alla squadra di Di Carlo addirittura di approdare in zona playoff.
Ascoli in fase di guarigione
La prima parte della stagione bianconera è stata a dir poco sofferente. La stagione l'ha iniziata Carrera in panchina, poi l'esonero e arriva temporaneamente Ledesma, fino all'attuale Di Carlo. Più di due mesi senza vittorie, squadra senza anima, coraggio e determinazione. Ora però sembra che finalmente il vento stia cambiando. La squadra infatti sembra stia assimilando al meglio i concetti calcistici del suo allenatore, lo si è visto in particolare nelle ultime due partite dove l'Ascoli ha raccolto sei punti risollevando la classifica e il morale in squadra e nell'ambiente.
Visualizza questo post su Instagram
Picchio, avanti così poi il mercato
La parola d'ordine per l'Ascoli è ora quella di proseguire su questa strada per continuare a vincere e allungare la striscia positiva di vittorie e risultati utili consecutivi, così da migliorare notevolmente la propria classifica al giro di boa. L'Ascoli deve cercare di chiudere al mese di dicembre in una posizione più tranquilla possibile e che possa aprire a nuovi scenari nel girone di ritorno. Questo sarà fondamentale in vista del mercato perché il Picchio dovrà chiaramente aggiustare la squadra, andarla a migliorare in quasi tutti i reparti. Per riuscire a convincere i giocatori alla causa bianconera servirà anche che l'Ascoli torni ad avere un certo appeal che passa dal migliorare una classifica che, fino a due settimane fa era improponibile.