Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
TuttoC - C'è un bianconero nella Top11 della 15^ giornata
Oggi alle 16:00News
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it
fonte TuttoC.com

TuttoC - C'è un bianconero nella Top11 della 15^ giornata

PORTIERE

Alessandro Plizzari (Pescara): la capolista rallenta, ma senza il riflesso su Lazzarini poteva andare peggio. Top player per la categoria.

DIFENSORI

Luca Falbo (Rimini): trova il gol olimpico direttamente dalla bandierina, pochi minuti dopo diventa protagonista di un salvataggio miracoloso.

Tiago Casasola (Ternana): sempre in controllo della situazione nella sua area, quando si affaccia in avanti ne approfitta per calare la manita.

Davide Mignanelli (SPAL): altra prova di alto livello, stavolta fa pure doppietta: asseconda la magia di Antenucci, poi gli dà una mano Toniolo.

CENTROCAMPISTI

Gianluca Germinario (Pineto): il tiro da fuori che spiana la strada verso il successo è un mix di potenza e coordinazione. Prestazione di qualità.

Giovanni Corradini (Ternana): partecipa alla festa, chiudendo la più bella azione corale della partita. Meritata la prima gioia fra i professionisti.

Manuel Di Paola (Vis Pesaro): illuminante come un faro in piena notte, dà ogni volta l'impressione di poter combinare qualcosa di interessante.

Emanele Cicerelli (Ternana): Cianci fa a sportellate, lui la butta dentro. Meraviglioso il tiro a giro che sblocca il risultato, fin troppo facile il bis.

ATTACCANTI

Claudio Santini (Virtus Entella): sa essere decisivo anche dalla panchina, si inventa dal nulla la giocata da tre punti per sbancare il Vanni Sanna.

Guglielmo Mignani (Pianese): movimenti da vero 9, protegge palla e conclude. Intesa top con Mastropietro, gli serve l'assist. In ascesa continua.

Simone Corazza (Ascoli): vittoria ancora rimandata, ma almeno evita l'ennesimo ko. Ad un passo dalla doppia cifra, in una squadra che non gira.

ALLENATORE

Ignazio Abate (Ternana): 9 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 14 gare, per tenere il fiato sul collo al Pescara. Lucchese spazzata via, non c'è storia.